Sbatteva la testa contro il muro e lui fu l’unica che riuscì a comprenderla

Home > Animali > Sbatteva la testa contro il muro e lui fu l’unica che riuscì a comprenderla

Come abbiamo sempre detto, i cani hanno molto da insegnare a noi umani, che non capiamo nemmeno il significato della parola “amicizia”. Maley, era una dolce cagnolina, abituata a vivere nella sua casa, con la sua cuccia e le sue crocchette, non aveva mai vissuto con un fratellino a quattro zampe.

Ma un giorno, la sua famiglia, decise che non voleva più tenerla, così la lasciano al Los Angeles North Central Shelter. Per lei i primi tempi, sono stati più difficili, si puniva da sola, rimanendo in un angolo, sola e triste. Credeva che fosse stata abbandonata perché non era stata brava o abbastanza dolce con la sua famiglia. Sbatteva la testa contro il muro e questo non è un sintomo di normalità, ovviamente. Aveva qualcosa che non andava, anche dal punto di vista medico. Aveva il cuore spezzato, perché lei non voleva vivere in quel rifugio, ma nella sua casa, con le sue cose, dove era abituata. Ma nonostante tutto questo, Miley  non doveva vivere le sue sofferenze da sola, perché inizialmente, durante l’ora di aria, si metteva sola in un angolo, con la testa contro il muro, invece di giocare con gli altri amici a quattro zampe, che erano nella sua stessa situazione. Un cagnolino, di nome Marley, si sedeva vicino a lei, senza dire o fare nulla, solo ed esclusivamente per non farla sentire sola. Il piccolo, sacrificava la sua ora di libertà, per stare vicino alla sua amica depressa. L’intelligenza di questo cane ha fatto il giro del mondo, non è una storia che si sente tutti i giorni.

Dato che Maley aveva bisogno di cure mediche specifiche, i veterinari hanno trasferito i due amici ad un rifugio che non accetta l’eutanasia, il Best Friends Animal Society di Los Angeles.

Ora i medici stanno curando Miley e stanno cercando una casa che li possa ospitare entrambi.

Non possono essere divisi dopo quello che Marley ha fatto per lei.

Che storia emozionante, i nostri amici a quattro zampe, capiscono il vero significato della parola amicizia!