sbuca un gatto in classe
Calabria - E' successo ieri, sbuca un gatto in classe, chiamano il bidello: terribile la reazione dell'uomo che si presenta con un bastone, davanti ai bambini rimasti traumatizzati
E’ successo in Calabria, a Gioia Tauro, nella scuola primaria “Eugenio Mantale”. Un povero gattino che si era introdotto all’interno della struttura, è finito a girovagare per la scuola finendo dentro una classe piena di bambini. E stato subito chiamato il bidello, il quale con inaudita ferocia, armato di bastone, ha messo fine alla vita del gatto, davanti, agli alluni.
E’ incredibile, vergognoso e inaccettabile, sentire certe notizie. Vittima non solo un povero essere innocente, un gattino malcapitato che non ha altra colpa che essersi introdotto in una struttura, ma anche quei poveri bambini che hanno assistito ad una scena così terribile da restare traumatizzati per molto tempo. Un atto di estrema cattiveria e violenza gratuita, che poteva essere evitato semplicemente facendo uscire il gatto dalla classe. Invece no, l’uomo, dipendente della struttura scolastica, è intervenuto armato di un bastone, e ha colpito il povero gattino spaventato, con una forza tale da lasciarlo privo di vita, dopo un ora di agonia. Il tutto davanti agli occhi terrificati dei bambini presenti. Ovviamente l’uomo è stato denunciato da Maria Antonia Catania di Animalisti Italiani. Il bidello si è pubblicamente scusato di aver agito in quel modo, ma è chiaro che le scuse non bastano. Un povero essere innocente ha perso la vita, e sono migliaia le persone che chiedono che una punizione sia inflitta, all’uomo senza cuore che ha commesso un atto così inutile e deplorevole davanti agli occhi innocenti degli alunni. La scuola dovrebbe educare i bambini, e questo è il terribile esempio che è stato dato loro.
Antonio Marziale, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, ha sollecitato: “Chiedo alle autorità scolastiche preposte di intraprendere immediatamente le misure previste nei confronti di questo signore, ed all’autorità inquirente e giudiziaria di valutare non solo la crudeltà contro il povero animale, ma le ripercussioni emotive che i piccolini si porteranno dietro”7
Assurdo, come oggi giorno ancora si creino delle simili situazioni, da persone ignoranti che ancora non si rendono conto di quanto vale la vita di ogni essere vivente. Noi ci uniamo a questo appello, perché ogni tipo di violenza deve essere punita, specie quella verso gli esseri più indifesi. Condividi se sei d’accordo.