Scarlett, è stata tinta di rosso per assomigliare a Clifford, il cane dei cartoni animati

Scarlett, la cucciola tinta di rosso, è pronta per una nuova avventura dopo aver conosciuto la malvagità e l'ignoranza umana.

Una cagnolina tinta di un rosso acceso è stata venduta a un uomo che ha comprato l’animale perché gli piaceva il colore. Fortunatamente la piccola è stata salvata dai volontari di un rifugio per animali. Gli attivisti animalisti si erano preoccupati dopo averla notata passeggiando con un uomo che viveva in un campo profughi nella città di Schimatari, in Grecia.

I volontari lo hanno fermato e gli hanno chiesto informazioni sulla piccola. L’uomo ha detto loro che aveva pagato 150 euro (£ 135) al vecchio proprietario del cane per avere l’animale perché gli piaceva il colore. Ha aggiunto che Scarlett, la cucciola, dipinta così, era molto simile a un personaggio molto conosciuto, protagonista di un libro per bambini e a un personaggio televisivo, Clifford the Big Red Dog. Ha aggiunto che aveva fatto lo strano acquisto nel mercato di Omonia ad Atene.

Ma gli attivisti animalisti temevano che la tintura rossa potesse essere dannosa per la cucciola, soprannominata subito Scarlett per colpa del suo colore.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

I veterinari hanno confermato che si trattava di tintura per capelli e che Scarlett, fortunatamente, non sembrava avere alcun problema di pelle.

La tintura era lavabile e i volontari, dopo aver convinto l’uomo a cedere la cagnolina a loro, l’hanno portata subito dal veterinario che l’ha lavato eliminando il colore.

Un po’ di colore è rimasto intrappolato nel suo pelo ma dopo altri 2-3 lavaggi andrà via senza lasciare traccia.

La cucciola, nella sua sfortuna, è stata fortunata ad essere notata dalle persone giuste, al momento giusto.

È stata presa dai volontari del rifugio per animali, che l’hanno lavata e le hanno trovato una nuova casa nel giro di pochi giorni.

Anche se la sua pelliccia non è completamente priva di colorante, il colore si è sbiadito considerevolmente.

Il suo nuovo proprietario ha riferito che Scarlett vive una vita felice e ha condiviso le ultime foto che mostrano il vero colore del manto dell’animale.