Scimmia frantuma il vetro della parete dello zoo di Zhengzhou
[VIDEO] Scimmia cerca di fuggire da uno zoo, frantumando la parete di vetro. Le immagini si sono diffuse ovunque! Ecco cosa è successo dopo...
L’episodio arriva dallo zoo di Zhengzhou della Cina centrale ed è accaduto lo scorso venti agosto. I visitatori si sono ritrovati testimoni di una scena incredibile! Una scimmia cappuccina colombiana dalla faccia bianca, ha provato a fuggire via dallo zoo. Circondata da vetrate, ha ben pensato di prendere un grande sasso e e di batterlo su una delle pareti.
Dopo soltanto un paio di colpi, il vetro si è frantumato. Guardate il video di seguito:
La scimmia si è spaventata e, come si vede dal video, ha indietreggiato, per poi ritornare curiosa, nello stesso punto.
Sulla vicenda è intervenuto uno degli operatori dello staff dello zoo, dichiarando di non essere affatto sorpreso da ciò che aveva fatto la scimmia: “lei non è come le altre. Sa come usare gli strumenti per rompere le noci. Ma non aveva mai colpito il vetro prima d’ora. Questa è la prima volta. È un vetro temperato, quindi non sarebbe mai uscita. Dopo che è successo, abbiamo raccolto tutte le pietre e portato via tutte le sue ‘armi’….”
Il suo tentativo di fuga, alla fine, è stato inutile, poiché il vetro era rinforzato, ma ciò che ha fatto, in pochissimi giorni, si è diffuso, tramite il suo video, in ogni parte del mondo.
Eppure c’è chi definisce le scimmie, uno degli animali più stupidi. Beh, non è così. Non è al prima volta che si verificano episodi simili. E’ stato reso già noto, che le scimmie sono in grado di costruirsi delle armi. Come loro, anche altri animali!
Secondo una famosa etologa, britannica, Jane Goodall, questi animali si costruiscono le loro armi, per diversi scopi. Negli anni sessanta, lei stessa ha trascorso del tempo ad osservare e studiare uno scimpanzé… questo si era procurato un rametto e lo aveva infilato dentro un termitaio per attirare il suo cibo.