Scompare Raja, cane eroe che dopo il terremoto di Ischia aveva salvato tre fratellini
Ci giunge questa notizia che abbiamo deciso di condividere con voi perché pensiamo che l’aiuto di tutti sia fondamentale in casi come questa. Raja, la femmina di pastore belga malinois che aveva salvato, esattamente un anno fa, i 3 fratellini sepolti sotto le macerie dopo il terremoto di Ischia, è scomparsa.
Raja apparteneva al funzionario dei vigili del fuoco Giuseppe Bove e, insieme a lui, aveva individuato dove si trovavano i 3 bambini, Ciro, Mattias e Pasquale che, in seguito, sono stati salvati dai soccorritori. La bellissima cagnolina era in dotazione alle Unità cinofile di Benevento. Era diventata famosa dopo aver compiuto, il 21 di agosto del 2017, quel straordinario salvataggio e aveva ricevuto un encomio personale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ma adesso Raja ha bisogno di noi. Giuseppe, il suo proprietario, racconta che la cagnolina è scappata spaventata dai lampi e dai tuoni di un temporale che si è abbattuto mercoledì scorso su Apice (BN). Ha saltato la recinzione ed è scomparsa.
Giuseppe è molto preoccupato perché Raja era un cane ben addestrato e avrebbe benissimo potuto ritrovare la via di casa. Si teme per la sua vita… è stata avvistata, por l’ultima volta, nei pressi della stazione di Apice-Sant’Arcangelo-Paduli.
Giuseppe ha postato un appello sulla sua pagina Facebook e tutti cercano di aiutarlo come possono… facciamo lo anche noi, condividendo il suo appello!
Chi l’ha vista dovrebbe contattare Giuseppe sulla sua pagina o telefonare al numero: 338 6284925.
Anche Matteo Salvini, il nostro ministro dell’Interno, ha fatto un appello per Raja: “Lei è Raja, lo splendido esemplare di pastore belga, scomparso mercoledì scorso, che durante il terremoto di Ischia salvò dalle macerie i tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale”.
Forza gente, condividete e aiutiamo Raja a tornare a casa!
Fonte: napoli.repubblica.it