Scomparsa Kira, la pechinese di Monza

False volontarie rubano una pechinese anziana

Home > Animali > Scomparsa Kira, la pechinese di Monza

Una donna si è ritrovata letteralmente in un incubo, da cui, ancora non è uscita. Siamo a Monza, è il pomeriggio di due giorni fa, la signora sta rincasando, forse dal lavoro, a porta è forzata, un vetro rotto. Immagina subito che qualcuno si sia intrufolato in casa, gli indizi non lasciano dubbi.

Immediatamente pensa a Kira, la sua anziana pechinese. La cerca ovunque, grida, poi la terribile scoperta. “Sono venute le volontarie dell’Enpa e l’hanno portata via, le abbiamo viste noi!” Queste le parole dei vicini di casa della signora, ma perché mai le volontarie dovevano entrare scassando l’uscio e rubare la sua Kira che, lei la teneva come una figlia? La verità non tarda ad arrivare, purtroppo. Nessuna volontaria si era recata in quell’appartamento, si trattava di due ladre, indirizzate, forse,proprio al furto del cane e iuna volte sorprese dalla vicina si sono spacciate come volontarie Enpa. La povera Kira non è sterilizzata, questo fa pensare al tremendo traffico di cui il nostro paese è re. Le continue richieste da parte di famiglie, spesso poco abbienti ma con una gran voglia di sfoggiare cani di razza ha reso il commercio sottobanco di cagnolini schifosamente esagerato. Kira potrebbe essere usata per delle cucciolate, fino a quando ce la farà, poi verrà lasciata morire. Potrebbe trattarsi di un furto impulsivo, magari la ladra ama gli animali e l’ha presa con lei. L’Enpa lancia l’allarme e cerca di aiutare Kira, chiunque avesse notato questa cagnolina nelle mani di qualcuno, magari dei vicini, che fino a tre giorni fa non avevano cani così, è pregato di contattare questi numeri. È prevista una ricompensa per chi la riporta a casa. Chi avesse delle informazioni o in caso di avvistamenti promettenti, contattare ENPA Sezione Monza e Brianza allo 039-835623 (canile-gattile) / mail canile@enpamonza.it / telefono 391-162 1254 (Giuliano, il proprietario).

Si precisa che le volontarie Enpa sono sempre ben riconoscibili tramite abbigliamento convenzionale.

Maglie o pettorine sempre con lo stemma ENPA.

FATE GIRARE PER FAVORE, SALVIAMO KIRA È prevista una ricompensa per chi la riporta a casa. Chi avesse delle informazioni o in caso di avvistamenti promettenti, contattare ENPA Sezione Monza e Brianza allo 039-835623 (canile-gattile) / mail canile@enpamonza.it / telefono 391-162 1254 (Giuliano, il proprietario).