Scomparso bambino autistico

Segugio ritrova il bambino autistico scomparso

E’ stato un attimo. La mamma che lascia il piccolo dalla nonna per andare al lavoro, lei che risponde da sopra le scale “Eccomi!” Tanto è bastato a perdere di vista il bambino. Lui ha i suoi problemini, il bambino già è piccolo, ha solo tre anni, in più è autistico. Questa componente è stata la causa aggravante della situazione. La mamma lo lascia sull’uscio, la nonna sulle scale, un secondo per andare in bagno e il piccolo esce, forse inseguendo la madre che non lo vede. Da quel momento si perdono le tracce del piccolo Federic. L’allarme parte subito, anche se tutti pensano ad un allontanamento di pochi metri, magari è la boscaglia che crea più timore, si inizia a cercare.

A dire il vero aiutano tutti, la mamma richiamata sul lavoro ha radunato alcuni amici. Giunta a casa si ritrova con le ricerche già iniziate dai vicini e dai primi poliziotti giunti. Serve aiuto, è scesa la notte, il freddo potrebbe avere la meglio sul piccolo e creare problemi gravissimi. Arrivano le autorità della Contea di Santa Rosa, loro hanno i cani da ricerca, hanno Seb, un segugio che porta sempre a casa un bel risultato. Seb annusa la busta con qualche panno del bambini, è pronto si parte in ricerca.

Il cane ad un certo punto cambia atteggiamento, scuote la testa, è il segnale giusto, chi lo ha fatto addentrare nel sentiero ha avuto un buon presentimento. Sab cammina per qualche centinaia di metri, poi si ferma a ridosso di un dirupo, i soccorritori tremano solo al pensiero che possa essere caduto giù.

Seb si gira e scende nel canale dietro di lui, lo ha trovato, non si muove.

Seb lo lecca, non dovrebbe farlo, ma arriva per primo sul piccolo e quegli occhioni impauriti che si aprono sono per lui il miglior premio, oggi niente biscotto, Federic è tornato dalla mamma tra le braccia del suo salvatore, ma dietro, a due passi da lui, Seb lo guarda, forse il cane non si fida e preferisce tenerlo d’occhio!