Se i ragni volessero, potrebbero mangiare l’intera razza umana

Lo dice una ricerca scientifica. Ecco i dettagli

Home > Animali > Se i ragni volessero, potrebbero mangiare l’intera razza umana

Se tutti i ragni del mondo decidessero di agire insieme, potrebbero ripulire la Terra da ogni singolo essere umano in un solo anno. I ragni, però, sono più preoccupati a sgranocchiare la popolazione degli insetti del mondo, così come alcuni mangiano ‘cose’ come lucertole, piccoli mammiferi e uccelli.

Se i ragni volessero, potrebbero mangiare l'intera razza umana

Tuttavia, una nuova ricerca ha scoperto che il peso totale di ciò che i ragni mangiano in un anno supera in maniera massiccia il peso combinato di ogni singolo essere umano sul Pianeta Terra.

Questa scoperta agghiacciante e francamente disgustosa è opera del rigore scientifico di Martin Nyffeler dell’Università di Basilea in Svizzera, di Klaus Birkhofer dell’Università di Lund, in Svezia, e della Brandenburg University of Technology di Cottbus, in Germania.

Nyffeler e Birkhofer hanno pubblicato la scoperta sulla rivista The Science of Nature e i numeri che sono stati pubblicati sono piuttosto sorprendenti, anche se grossolani.

Se i ragni volessero, potrebbero mangiare l'intera razza umana

Gli studiosi ritengono che i ragni consumino 400 – 800 milioni di tonnellate di prede ogni anno solare. Ovvero, è una cifra paragonabile alla stessa quantità di carne consumata da tutti gli umani del Pianeta. E ancora: si tratta di una quantità di carne più grande di quella che può essere fornita da tutti gli esseri umani insieme. Il peso totale dell’intera popolazione umana adulta, infatti, è di circa 287 milioni di tonnellate. E neanche aggiungendo i 70 milioni di tonnellate del peso dei bambini arriviamo alla cifra consumata dai ragni.

Se i ragni volessero, potrebbero mangiare l'intera razza umana

Per dirlo in maniera semplice, i ragni potrebbero sgranocchiare l’intera razza umana e avere ancora spazio per il dessert.

Ciò succede perché i ragni mangiano ogni giorno il 10% circa del loro peso corporeo. Quindi, un uomo di 60 chilogrammi dovrebbe consumare 6 chili ogni giorno per tenere il passo. Detto questo, basterebbero 600 chili di ragni per mangiare quell’uomo.

Vale la pena sottolineare che questa è una cosa positiva per noi esseri umani. Vuol dire, infatti, che i nostri ‘amici’ a otto zampe stanno mangiando montagne di parassiti e insetti e non sono minimamente interessati a mangiare noi. Questo pensiero vi aiuterà a dormire stanotte?