Se il vostro cane inizia ad avere questo strano comportamento, prestate attenzione

Il comportamento del vostro cane è molto importante, non ignoratelo!

Adottare un animale domestico, non è proprio diverso dall’essere genitore, anzi è molto simile. Tutti si dovrebbero preoccupare per loro e per la loro salute. A volte, le cose semplici che possono passare inosservate, possono trasformarsi in qualcosa di molto serio. Ecco perché non bisogna avere paura di portare il proprio animale dal veterinario se si nota un cambiamento nel suo comportamento.


Una cosa che bisogna sempre notare nei nostri amici a quattro zampe è se iniziano a premere con la testa contro il muro. Molte persone ignorano questo tipo di comportamento, però, i veterinari dicono che può essere molto pericoloso. Può essere un segno di una grave malattia al cervello, che se presa tardi può essere fatale. Un medico di Pet MD, ha dichiarato: “La pressatura della testa è un comportamento causato da dall’atto compulsivo di premere, senza una ragione apparente. Questo generalmente indica un danno al sistema nervoso, che può derivare da una serie di cause, tra cui la malattia del prosencefalo ed alcuni tipi di avvelenamento tossico. Questa condizione può colpire i cani di qualsiasi razza o età.” Alcune malattie e lesioni includono: idrocefalo, cioè acqua nel cervello, encefalopatia epatica, tumori alla testa, ictus o incidenti vascolari nel cervello, traumi cranici, tipi infiammatori e infettivi di meningite ed encefalite. In alcuni casi però, non è detto che questa condizioni sia causata da malattia del genere, ma può essere portata anche nel caso in cui viene investito, caduto da qualche parte oppure quando viene colpito alla testa da qualcuno o qualcosa. Questo tipo di lesioni, però, devono essere trattate prima che diventano fatali.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Molto spesso le malattie ad i nostri amici a quattro zampe possono manifestarsi molto rapidamente ed essere molto serie.

Come si suol dire, è sempre meglio prevenire che curare. Assicurati sempre di avere un veterinario di cui puoi fidarti.

Inoltre, vaccinare un cane può aiutare a ridurre le probabilità che si contraggano queste gravi condizioni!

Condividete questo articolo con i vostri amici affinché tutti sappiano di questo comportamento!