Se pensi che quest’uomo stia camminando con i suoi cani, guarda più da vicino

Cosa c’è di più bello che vedere, per la città, le persone passeggiare con i propri amici a quattro zampe? Il controllo, il rispetto, la lealtà che ci sono tra un animale e il suo umano, sono qualcosa di meraviglioso. Ma avete mai pensato a quanto sia complicato per un uomo portare il suo cane?

Stiamo parlando di un animale multisensoriale, che non riesce a concentrarsi a causa dei tanti stimoli esterni. Spesso, anche con un guinzaglio, può risultare piuttosto complicato portarlo a spasso. L’uomo protagonista di questa storia, ci dimostra che si può instaurare un rapporto di fiducia con i cani, talmente forte che si può camminare, con loro, per strada senza guinzaglio, al nostro fianco e senza essere distratti da nient’altro. Sono necessarie molte ore di lavoro, ma alla fine, il risultato che si ottiene è meraviglioso.

Nel video vediamo l’uomo che cammina disinvolto per le strade della città, seguito e circondato da cinque pastori tedeschi.

Due per ogni lato e uno dietro…. continua a camminare e i cani non si allontanano un solo secondo da lui, nonostante sprovvisti di un guinzaglio. Quando arriva il momento di attraversare la strada, l’uomo si ferma sul ciglio del marciapiede e i cinque cuccioloni, si fermano improvvisamente dietro di lui. Rimangono fermi finché il loro papà umano non compie il primo passo…

Guardate il video e diteci se non è straordinario:

Straordinario, non è vero?

Condividete questo bellissimo video con i vostri amici!