Seconda possibilità per Dakota prima di essere addormentato per sempre

A Dakota è stata data una seconda possibilità: doveva essere addormentato per sempre, invece è stato salvato e la sua trasformazione è eccezionale

Home > Animali > Seconda possibilità per Dakota prima di essere addormentato per sempre

Dakota è un cane che ha sempre vissuto in condizioni disperate. E fino all’ultimo sembrava che la sua vita dovesse essere solo sofferenza. E invece a Dakota è stata data una seconda possibilità, proprio quando doveva essere addormentato per sempre. E la sua trasformazione è semplicemente incredibile.

L’associazione Forever Fido cerca sempre di salvare il maggior numero possibile di cani dai rifugi ad alto rischio, in quei rifugi dove è facile che vengano addormentati per sempre perché troppo malati, troppo vecchi per essere adottati o semplicemente perché i cani ospitati sono troppi. Dakota era in quel rifugio perché i suoi proprietari non si erano mai presi cura di lui.

Per tutta la sua vita ha vissuto con il pelo arruffato: la pelliccia era piena di pulci, zecche ed escrementi. Era talmente aggrovigliata che non riusciva nemmeno a camminare, dal momento che portava più peso di quanto non pesasse in realtà. Dakota è stato per fortuna salvato: era il primo nome nella lista dell’eutanasia, ma grazie ai soccorritori di Forever Fido è stato salvato e ha avuto una seconda possibilità. I volontari hanno iniziato a liberarsi degli stati di pelo di troppo e Dakota cominciò era felice. Sapeva che lo stavano aiutando. Quando ha potuto muoversi, non sapeva nemmeno come fare: doveva imparare di nuovo a camminare.

La trasformazione di Dakota è semplicemente incredibile. Anche i volontari non potevano credere ai loro occhi: non sembrava più quel cane che avevano salvato dall’inferno qualche giorno prima. Ma con passione, dedizione, tempo e tanto amore il cambiamento è stato possibile. E Dakota è stato salvato.

Un paio di forbici e l’amore dei volontari possono davvero fare tantissimo per un povero cagnolino che, evidentemente, fino a quel giorno non aveva mai conosciuto l’affetto. Qui ha inizio per Dakota una nuova vita: e sarà semplicemente bellissima.