Sente un rumore sotto il letto: quando scopre che cos’è, capisce quanto era grave la situazione

All'improvviso un rumore sotto al letto, poi la scoperta di quello che lo aveva provocato: la storia poteva finire molto male!

Home > Animali > Sente un rumore sotto il letto: quando scopre che cos’è, capisce quanto era grave la situazione

Un giorno una donna della Lousiana ha cominciato a sentire degli strani rumori sotto il suo letto. Non capiva assolutamente quello che poteva provocare un rumore di quel genere. E poco tempo dopo quella donna ha deciso di contattare Jeff Horchoff, un uomo molto famoso perché è un esperto di api. Quello che ha trovato sotto il suo letto vi farà venire la pelle d’oca.

Il fatto è accaduto qualche anni fa. Jeff Horchoff si è recato subito a casa della donna. Si è avvicinato al letto e poi ha esaminato il pavimento da vicino. Ha posizionato una telecamera per poter riprendere tutto quello che ha fatto. E, soprattutto, tutto quello che ha scoperto. Non guarderemo più il pavimento sotto al nostro letto con gli stessi occhi.

La donna ha chiamato l’esperto di api perché temeva potesse trattarsi proprio di questo insetto. Già in passato lo aveva chiamato, sapeva che lui lo avrebbe aiutato. Ma anche l’esperto non si aspettava di trovare quello che ha trovato. Ha indossato una tuta protettiva, ha aperto il pavimento e con moltissima attenzione ha tirato su l’asse del parquet. Sotto c’era uno degli alveari più grossi che abbiate mai visto in vita vostra!

Jeff non voleva ovviamente far del male alle api, così ha cominciato a spostare le api in alcuni scatoloni.

Lo sappiamo tutti quanti quanto siano importanti le api per la sopravvivenza del nostro pianeta. Pare lo abbia detto anche Einstein, anche se la frase “Se un giorno le api dovessero scomparire, all’uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita” non si sa se effettivamente sia stata pronunciata dal famoso scienziato (anzi, si dice che sia l’esempio più importante di come una bugia, ripetuta più volte, possa diventare realtà). Ma in fondo è vero. Se le api spariranno, quanto resterà all’uomo su questa terra?