Senzatetto cerca il cane e offre come ricompensa, poi la svolta inaspettata

Prima lo salva, poi si deve separare da lui. Senzatetto cerca il cane, lo ritrovano, ma non potrà riabbracciarlo

A Sydney, in Australia, un senzatetto cerca il cane scomparso e offre una ricompensa con tutto quello che ha. L’uomo aveva trovato la cagnolina abbandonata e maltrattata, in mezzo alla spazzatura. L’aveva così portata dal veterinario per curarla e poi l’aveva adottata. Ma adesso qualcuno gliel’ha portata via.

Il cagnolino  rubato al senzatetto

L’uomo, pur di riavere il suo cane tanto amato, ha offerto 300 dollari australiani, quasi 219 dollari americani, a chi gli avrebbe riportato il cagnolino.

Nathan aveva trovato Shaggy circa un anno fa. Il 30 agosto scorso, mentre era andato un attimo in bagno, Shaggy improvvisamente spariva nel nulla. L’uomo aveva chiesto aiuto in giro, ma era stato ignorato anche da un poliziotto. L’unica cosa che poteva fare era sedersi e piangere.

Nathan cerca il cagnolino Shaggy

Quando Nathan aveva trovato Shaggy, il veterinario gli aveva spiegato che la cagnolina era stata trattata male, ma era fiducioso del fatto che dandole da mangiare bene, si sarebbe potuta riprendere.

L’uomo ha fatto di tutto per lui. E qualcuno gli ha portato via la sua Shaggy. Alcune associazioni animaliste come Arthur & Co. hanno dimostrato solidarietà nei confronti dell’uomo e si sono rese disponibili per aiutare con il cibo, le cure veterinarie e tutto ciò che è necessario quando Shaggy tornerà.

Ricompensa per il cagnolino scomparso

Senzatetto cerca il cane, lo ritrovano, ma non potranno più vivere insieme

Purtroppo questa storia ha un epilogo davvero molto triste. Perché il cane è stato effettivamente trovato. Ma aveva un microchip. E una famiglia che lo aspettava. Il senzatetto di fatto gli ha salvato la vita, ma l’animale dovrà tornare nella sua casa.

Senzatetto cerca il cane

Il cane in realtà si chiamava Dee Dee ed era scomparso. Poi Nathan lo aveva trovato. E gli aveva permesso di sopravvivere. Ora non potranno più stare insieme.

Speriamo però che quella famiglia possa ogni tanto permettere all’uomo e al cane di incontrarsi di tanto in tanto. O almeno per salutare il cane un’ultima volta.