Senzatetto rifiuta di vendere il cane a un passante

Senzatetto rifiuta di vendere il cane: è la sua famiglia

Gli offrono dei soldi, ma il senzatetto si rifiuta di vendere il suo cane.

Senzatetto rifiuta di vendere il cane. All’uomo che non ha niente al mondo se non il suo compagno fedele è stata offerta una cifra da capogiro. Ma lui non ha battuto ciglia e ha declinato l’offerta. Perché non si può mettere in vendita un membro della propria famiglia. E il cane per lui è tutta la sua famiglia.

Il cane vive in strada con il proprietario

Luiz Fernando Gomes de Araujo vive a Santos, un comune del Brasile che si trova nello stato di San Paolo. L’uomo non ha una casa ed è costretto a dormire per strada, nel quartiere di Marapè. Non ha mai avuto problemi con la giustizia. È solo un uomo sfortunato costretto dalle avversità della vita a condurre un’esistenza non facile. Ma il senzatetto non è solo, perché vive con un cane dal quale non si separa mai. E al quale, pur non avendo niente, non ha mai fatto passare nulla.

Luiz Fernando Gomes de Araujo e Joe

Joe, il cane con cui vive, lo ha salvato sei anni fa nel porto della città, dove dormiva. Una donna lo aveva abbandonato. Si dice perché nel nuovo appartamento non poteva tenerlo. E non aveva nessuno che si potesse occupare di lui. Ma per sua fortuna ha trovato Luiz pronto ad accoglierlo come un membro della sua famiglia. Non una famiglia fortunata, economicamente parlando. Ma piena di amore. Joe aveva le zecche e in un orecchio mancava un pezzo, ma l’uomo lo ha curato.

L'uomo e il cane senzatetto

Il senzatetto si prende cura di Joe ogni giorno. Lo porta a passeggio con il guinzaglio. E lo lava con il suo sapone nel bagno della spiaggia. Aveva anche spazzolino e dentifricio, ma qualcuno li ha rubati. E quando ha bisogno lo porta dal veterinario, assistito gratuitamente dalla clinica del quartiere. E poi gli fa tante coccole, dandogli da mangiare quello che preferisce.

Senzatetto rifiuta di vendere il cane: quanto gli avevano offerto?

Non esiste alcuna cifra al mondo che siamo disposti a ricevere per vendere un membro della famiglia. E quest’uomo che non ha niente al mondo lo sa bene. Tanto da aver rifiutato una somma che gli avrebbe fatto davvero comodo.

Senzatetto rifiuta di vendere il cane a un passante

Qualcuno gli ha offerto 2mila R$, la valuta locale, per il suo cucciolo. Ma lui si è rifiutato. Una donna gli ha offerto anche una cifra più alta, ma lui non lo vende. È la sua famiglia. E i due sono inseparabili. Ma ora cerca una casa anche piccola dove ripararsi e proteggersi.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Delfino arriva a riva ogni giorno per portare il suo amico cane a fare una nuotata

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Cane incastrato tra due muri salvato dai pompieri