Sfrattato senzatetto compresi i suoi cani

Home > Animali > Sfrattato senzatetto compresi i suoi cani

Il video arriva inizia a girare sui social tramite una pagina, i commenti sono così forti da costringere l’admin a cancellare i peggiori. Siamo nelle strade del Cile e questo barbone sta seduto a terra, su alcuni cartoni, in compagnia dei suoi cani.

Sembra che, in previsione della visita del papa che avverrà nei prossimi giorni, la polizia stia dando una sistemata in giro, quel barbone con i suoi sporchi cani che sostano pacificamente sul marciapiede sono poco decorosi, così, come potete vedere nel video, vengono aizzati i cani poliziotto contro l’uomo.

Il poverino si alza di scatto, i suoi cagnolini cercano di difenderlo ma la polizia lo trascina via. Non si sono degnati neanche di guardare più attentamente che cosa ci fosse di prezioso su quei cartoni….Ecco cosa c’era, una mamma randagia con i suoi piccoli nati da poche ore..

 

Non so quale bella figura possano aver fatto sinceramente davanti al Papa, un uomo che ha sempre aiutato i più deboli, si è prodigato una vita intera per i senzatetto, certo non ha mai dimostrato un affetto particolare verso gli animali, a volte ha anche ripreso il troppo aiuto che si da a loro facendo notare che tale impegno potrebbe essere riversato sugli uomini ma…

Noi sappiamo che chi ama gli animali li apprezza più delle persone ma non possiamo pretendere che tutti capiscano tale scelta. Una cosa è certa, chi aiuta gli animali aiuta anche le persone, il contrario non è sempre detto!

Ci spiace vedere ancora tanta povertà d’animo, chissà il Santo Padre cosa ne pensa?