Shirley e Laverne

Abbandonate dalla loro famiglia, Shirley e Laverne sono finite in canile

l video di questi due cagnolini che si confortano a vicenda e il loro aspetto di vero terrore non ha lasciato nessuno indifferente. I due cani, ritenuti madre e figlia, furono abbandonati dalla loro stessa famiglia in prossimità di una scuola situata in Texas (Stati Uniti). Fortunatamente, un vicino della zona che era solito passeggiare nei pressi della scuola si rese conto della situazione dei cani e cercò di aiutarli.

Le due femmine si chiamano “Shirley” e “Laverne” e il video del loro salvataggio è diventato virale a causa della tristezza dei due animali.“ Queste ragazze sono le più tristi che vedo da molto tempo. Un legame così stretto tra le due. È quasi inimmaginabile quello che è successo. Queste creature sono distrutte emotivamente. Dipendono sicuramente molto l’una dall’altra ” , ha commentato Leslie Hennings, volontaria esperta nel recupero di cani abbandonati, dal suo account Facebook.

I due cani furono portati in un rifugio in Florida e iniziarono a fare le prime cure veterinarie. Fortunatamente, a poco a poco stanno migliorando la loro fiducia nei confronti degli umani e c’è già una famiglia interessata ad accoglierli entrambi, ma faranno un inserimento graduale per non sconvolgerle ulteriormente.

Grazie al video che ha mostrato il loro dolore per essere state abbandonate la gente si è sensibilizzata molto alla loro storia, purtroppo quando capitano queste cose in molti si offrono per adottare i cani protagonisti della storia, ma nessuno accetta di salvarne un altro.

La famiglia starà vivendo tranquillamente la loro vita, probabilmente saranno andati in vacanza e mai avranno avuto il pensiero per queste due anime, ne siamo certi, altrimenti non avrebbero fatto un gesto così vile e meschino. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno offerto per questi due pelosi, quando si arriva ad un grande risultato è sempre perché è la squadra che vince!.