Short, il cane che soffriva da ansia da separazione

Short il cane che soffriva da ansia da separazione ha un nuovo amico: ecco l'ingegnosa soluzione che il suo papà ha trovato per farlo stare bene.

Home > Animali > Short, il cane che soffriva da ansia da separazione

Short, il cane che soffriva da ansia da separazione stava diventando matto ogni volta che il suo papà umano, Marc, partiva in un viaggio per lavoro. L’uomo ha pensato a lungo e poi ha avuto una bellissima idea: così è arrivato nella loro famiglia Farc, il manichino. Ecco la sua storia.

Short è stato adottato 15 anni fa da Marc e da allora i due sono diventati amici per la pelle. Sono una famiglia e hanno una relazione molto speciale. Shorty è felice quando riesce a passare il tempo con Marc. Marc è chiaramente la persona preferita di Shorty e si vede. Sfortunatamente, Shorty è diventato più vecchio ora e Marc non può più portarlo ovunque con lui. Marc ha imparato molto da Shorty lungo la strada, però. Dà credito al cane per averlo aiutato a diventare più altruista.

short-e-Marc

C’è qualcosa nel prendersi cura di un cane che ci cambia come persone. Kristen è la moglie di Marc. Lavorano insieme per gestire un rifugio nella loro area chiamata Vintage Pet Rescue.

short

Questa organizzazione senza scopo di lucro è progettata per fornire una casa fantastica per i cani anziani là rimasti soli al mondo. Questi cani spesso si trovano senza casa alla fine della loro vita e non hanno un posto dove andare.

cani-marc

Marc sapeva che avrebbe avuto bisogno di aiutare il suo cane una volta diventato anziano. Dato che Shorty era abituato ad andare ovunque con Marc, il cucciolo aveva un po’ di ansia da separazione una volta che rimaneva solo. Kristen dice che è molto difficile calmarlo una volta che Marc se ne va di casa. Ha provato tutto ma senza successo.  La madre di Kristen è quella che ha escogitato il miglior piano fino ad oggi. Portò alla coppia un manichino a grandezza naturale da usare come sostituto di Marc.

ansia-da-separazione

Hanno vestito il manichino come Marc e hanno persino emulato i suoi tatuaggi.

soluzione

Il manichino indossa una delle sue camicie, in modo che il profumo attirasse Shorty. Sembrava troppo folle per funzionare… invece….

short-e-manichino

Fortunatamente, il piano ha funzionato senza intoppi! Il manichino è stato soprannominato “Farc”, da il “Finto Marc”. I due sono diventati amici fin da subito. Il successo ha portato Kristen a fotografare i due nuovi amici e pubblicarli sui social media. Certo, sono diventati virali fin da subito.

cani

Si prega di condividere questa storia. Non si sa mai, potresti aiutare qualcun altro con un cane anziano che soffre di ansia da separazione!