Si sacrifica per salvare tutta la sua famiglia da un orso

Home > Animali > Si sacrifica per salvare tutta la sua famiglia da un orso

Durante un felice giorno, passato ad esplorare i sentieri degli Appalachi, un gruppo composto da otto cani con il loro umano, si è imbattuto in un animale, che si stava godendo la natura selvaggia del posto. Questo animale era un orso nero, e anche se gli animali selvaggi del posto raramente interferiscono con i passanti, quest’ultimo fu sorpreso mentre dormiva.

Forse a causa della pioggia che attenuava i rumori del passaggio, questo gruppo si era avvicinato troppo al gigante, che si svegliò spaventato e per istinto si difese. L’uomo capì subito che non c’era tempo da perdere, che doveva allontanarsi per salvare il suo branco, ma durante la fuga, il membro più anziano del gruppo si fermò per permettergli di allontanarsi. Dopo essersi assicurato che tutti cani fossero al sicuro, l’uomo tornò per soccorrere il suo amico. Quando arrivò sulla scena, riuscì a spaventare l’orso, ma trovò il suo cane ferito a terra. Prese il cucciolone in braccio e tornò sulla strada principale dove degli amici lo aiutarono a portarlo alla clinica veterinaria. Quando arrivarono, i veterinari gli fecero subito una lastra che mostrava gravi lesioni spinali, e seppur fossero riusciti a salvargli la vita, probabilmente il cane non avrebbe più camminato e vista l’età, non era sicuro potesse sopravvivere agli interventi. Con il cuore a pezzi l’uomo prese la difficile decisione di accompagnarlo sul ponte dell’arcobaleno. Il suo nome era Pete, uno spaniel di circa 14 anni.  Dopo che la famiglia ha condiviso su Instagram questa storia, il gesto di questo eroe a quattro zampe, è diventato virale. E’ solo grazie a lui se l’intera famiglia è riuscita a mettersi in salvo.

Si è sacrificato per salvare la sua famiglia ed oggi è giusto che venga chiamato eroe.

Nella sua azione dimostra che nessun cane dovrebbe essere abbandonato, perché anche se vecchio, resta sempre comunque il miglior amico dell’uomo.

Ciao Pete, RIP ♥

Condividete!!