Si trascina con le zampe tagliate in cerca d’amore

Home > Animali > Si trascina con le zampe tagliate in cerca d’amore

In provincia di Roma si è compiuto questo ennesimo gesto di crudeltà verso un innocente.

Inizia tutto dai ragazzi della guardia ambientale, trovano questo cucciolo nella zona Marcellina pochi giorni fa, ha le zampe tagliate, sta morendo…Si consultano sul da farsi con altri volontari mentre corrono dal veterinario. Il piccolo, sfinito dal dolore, dalla fame e dalla sete, si abbandona, esausto, nelle mani dei ragazzi.

Subito sedato e medicato, il veterinario afferma che le zampe erano state amputate almeno cinque giorni prima, con una lama ben affilata, una vera cattiveria dell’uomo. Intanto le volontarie hanno raggiunto le guardie in clinica, cercano di trovare il coraggio per affrontare questa ennesima emergenza, ne sono troppe ormai!

In settimana verrà sottoposto ad intervento, il tessuto necrotico dovrà essere rimosso dai moncherini, non sanno ancora come resterà, cosa potranno fare e come vivrà questa nostra vittima.

Pensate cosa può aver passato da solo per giorni a trascinare quel corpo in cerca di aiuto, solo sotto la pioggia, affamato e dolente, strusciava con quelle ferite aperte…

La storia di questo cucciolo, con le foto meno cruente viene raccontata qui per due motivi, serve aiuto ai volontari, le spese sono a carico loro, serve adozione supporto e conforto da ogni lato, tutto sarà fatto alla luce del sole, ma hanno emergenze tutte gravi, Bianca, Ringo, Tysom Fiocco, mammine e cuccioli, e tanti abbandoni…

Il secondo motivo è che bisogna parlare di quello che sta succedendo in questi mesi, un accanimento verso i cani senza precedenti, il randagismo come mai prima, intere cucciolate buttate ovunque, qualcuno deve porre fine a questo strazio, chi di dovere deve prendere atto di questo e applicare la legge, sterilizzare e chippare subito. Se volete notizie del cucciolone e volete dare qualsiasi tipo di sostegno, i contatti sono: logos_associazione@libero.it  tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com

Se volete aiutarli, questi sono i dati:
VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA

Non giriamoci dall’altra parte, serve tanto amore a questo cucciolo e tanto sostegno ai ragazzi!