Siede sul bus come farebbe un umano: gli scatti fanno il giro del mondo

Tantissime volte ci accorgiamo, guardando come si comportano i nostri amici a quattro zampe, che spesso e volentieri tendono ad imitare le movenze umane, oltre che il carattere dei proprietari. È chiaro che un cane cresciuto in una famiglia equilibrata, o semplicemente da una persona tranquilla e che lo tratta come si deve, svilupperà un comportamento calmo e docile… al contrario, un cane che ha attorno a sé umani agitati, irascibili ed aggressivi, imiterà questo tipo di carattere, anche se non è proprio nella sua indole.


Oltretutto, i cani spesso mangiano anche i cibi che i loro umani preferiscono, dormono nel loro letto e prendono i loro tempi della routine… Il protagonista di queste fotografie scattate su un pullman parlano chiaro: l’educazione che questo cane ha ricevuto è stata ottima, e porta il rapporto tra lui e il suo umano su un livello altissimo. Gli scatti, risalenti a più di un anno fa, sono diventati virali solo di recente ma in comunque pochissimo tempo, non appena alcuni utenti di vari social network si sono accorti della foto in cui questo cane era seduto in modo tranquillo ed assolutamente composto accanto al suo proprietario su un autobus piuttosto affollato diretto a Lardizabal Street in Manila.

In queste situazioni molti cani mostrano nervosismo, ma lui proprio no!

Il fotografo, Derick Anne Mariano, ha catturato il preciso momento in cui il cane, seduto sul sedile, guarda fuori dal finestrino in modo quasi malinconico ed assorto nei suoi pensieri, proprio come farebbe un qualunque umano.

La cosa che ancora di più ha destato interesse è il fatto che questo cane non indossa un guinzaglio né una museruola, ma mostra ugualmente un comportamento impeccabile, oltre che movenze umane.

Il suo proprietario deve essere stato un educatore eccellente, insegnandogli nel modo giusto che ci sono occasioni in cui bisogna comportarsi bene: questa è la dimostrazione più lampante!