Simba, il gatto va a scuola e gli studenti lo amano

Home > Animali > Simba, il gatto va a scuola e gli studenti lo amano

Chiunque sia cresciuto con un animale domestico ha avuto lo stesso desiderio ad un certo punto: di portare il proprio pelosetto a scuola con sé. Gli animali sono creature adorabili e curiose e, avere uno accanto, durante le lezioni, per uno studente potrebbe essere molto stimolante e migliorare il suo umore. Una scuola ha scoperto i vantaggi del avere un compagno felino in classe grazie a un gattino specia, unico nel suo genere.

Simba è un gatto rosso di 15 anni che ama stare con gli umani. Infatti, li ama così tanto che un giorno si è avventurato nella scuola superiore locale, che si trovava vicino alla casa in cui vive con il suo proprietario. Erano le 7:00 del mattino, l’ora alla quale alla Westbrook High School iniziano le lezioni, quando questo bel gattone si presentò alla porta. Tina Soucy, un’insegnante appena assunta all’epoca, aprì la porta e lo fece entrare. Fu l’inizio di una meravigliosa avventura. La mattina dopo, il gatto si presentò di nuovo all’ora di inizio delle lezioni e la mattina dopo ancora e continuò così. Adesso Simba frequenta quella scuola da un decennio e gli studenti non ne hanno mai abbastanza di lui. “Simba sembra alleggerire la giornata di tutti”, spiega un amministratore scolastico. “Per la maggior parte delle persone, Simba è quasi umano”, ha osservato Marc Gousse, il sovrintendente. “Gli animali sono molto accoglienti, calmano e rilassano. Portano un senso di pace “. Molti membri dello staff hanno visto studenti sorridere al gatto. Ora è diventato parte della scuola e il liceo non sarebbe stato lo stesso senza di lui. Anche se Simba può fare quello che vuole, per la maggior parte del tempo, viene attentamente tenuto lontano dal percorso di tutti gli studenti che sono allergici a lui. Gli viene anche impedito di entrare nei posti che non sarebbero sicuri per lui. La sua proprietaria è consapevole della routine quotidiana del suo micio ed è elettrizzata dal fatto che il suo animale domestico sia in grado di vivere un’avventura così incredibile.

Con oltre 800 studenti che frequentano la scuola, questo gatto ha più amici di quanti ne possa chiedere.

È stimolante che lo staff di Westbrook abbia una mentalità abbastanza aperta da permettere a questo diverso tipo di studente di entrare in classe.

Gli exploit di Simba ci ricordano che c’è spazio nel sistema scolastico per il cambiamento.

Molti studenti potrebbero trarre beneficio da questo genere di esperienze;

Sono queste le interazioni che portano a una crescente curiosità per il mondo che li circonda.