Smokey ringrazia il dottore che lo ha salvato

Home > Animali > Smokey ringrazia il dottore che lo ha salvato

Quando il capitano della squadra di salvataggio dei vigili del fuoco di West Palm Beach, Gregg Gordon e la sua squadra hanno risposto a un incendio, l’ultima cosa che si aspettavano di vedere in quella casa era un cane. Qualcuno nella zona ha detto loro di aver intravisto un cane bloccato nel boschetto attiguo e quando si sono avvicinati alla zona, si sono resi conto che il cane non era bloccato – era legato.

Era un piccolo cane bianco e marrone, completamente coperto di ustioni su tutto il corpo. Il cane di 2 anni è stato liberato dal pompiere Marcos Orozca che si è precipitato a Peggy Adams Animal Rescue per la valutazione medica. Dopo essere stato esaminato dal team veterinario del soccorso degli animali,si è capito che il cane avrebbe avuto bisogno immediato di cure mediche e di riabilitazione. A questo punto, l’hanno trasferito al Juppiter Pet Emergency & Specialty Center (JPESC), dove ha potuto ricevere cure specialistiche per le sue ustioni. Una volta all’ospedale, il personale nominò affettuosamente il cane Smokey. Aveva bisogno di tante trasfusioni di sangue, bagni medicati, cambi frequenti di fasciatura e circa una dozzina di trattamenti in una camera iperbarica. Il dottor Latimer era il suo principale veterinario e, spesso, si occupava lui dei trattamenti di Smokey e, tra loro, si è formato un legame fortissimo. Dopo alcune settimane di trattamento, Smokey aveva iniziato a migliorare a un ritmo incredibile. Stava anche uscendo dal guscio. Sopravvissuto a una così dura prova, è comprensibile che ci vorrà del tempo perché Smokey si apra e sia veramente se stesso, ma presto – il suo dolore ha iniziato a cessare e lui è stato in grado di mostrare amore e affetto verso gli umani. Secondo Palm Beach Post, Smokey sarà ospitato dal Capitano Gregg Gordon fino a quando non potranno trovargli una casa permanente. Il cane fantastico ha ancora una lunga strada da percorrere davanti a lui, ma tutti sono estasiati dal fatto che sia al sicuro, in via di guarigione e, soprattutto, amato.

Gli investigatori stanno esaminando la causa dell’incendio che si è verificato in un campo abitato dai senzatetto dell’area.

“La causa dell’incendio è sconosciuta in questo momento, ma ha detto che gli incendi sono abbastanza comuni in questi campi.

Gordon crede che, poiché il cane è stato trovato incatenato vicino a un campeggio, era probabilmente usato come guardia della proprietà di uno di loro”, riferisce Palm Beach Post.

E quando ha rincontrato il medico che l’ha curato, guardate come ha reagito.

È chiaro che il Dr. Latimer ha fatto una buona impressione su Smokey.