Snoop, il cane ferito dai petardi
Snoop, il cane ferito dai petardi è la prima vittima del Natale: ecco la sua triste storia.
Snoop, il cane ferito dai petardi, aveva avuto poco dalla vita: era un randagio e, come sapete, per i randagi tutto è molto più difficile. I fatti che vi vogliamo raccontare sono accaduti a Natale, a San Lorenzo, in Paraguay, Sud America. Il protagonista, suo malgrado, è Snoop, un meticcio di colore marrone.
Il cane è stato trovato mentre correva con il muso insanguinato in preda al panico. Gran parte del suo muso era staccata e la lingua gli penzolava… Nessuno sembra aver visto nulla ma alcuni abitanti della zona raccontano di un gruppo di bambini che giocavano con dei petardi, facendoli esplodere. Non è stato difficile, dunque, ricostruire l’accaduto. Avranno attirato il cane, con qualcosa da mangiare, gli hanno infilato un petardo in bocca e l’hanno fatto esplodere. Il povero animale, che cercava solo una carezza e qualcosa da mangiare si è ritrovato così protagonista di un incubo.
L’animale è stato portato nello studio veterinario della dottoressa Dalia Benitez. Le immagini del cane ferito sono state scattate e postate da Celeste Florentin Aponte, facendo letteralmente il giro del mondo. Sotto il post, Celeste ha scritto: “La prima vittima del Natale”.
La signora Aponte ha aggiunto: “La veterinaria Dalia Benitez l’ha visitato e ora il cane sta da lei. Dio l’aiuti perché è gravemente ferito e ha multiple fratture in bocca.”
“Quando capiranno che i petardi fanno molto male e causano molto dolore? Bisognerebbe vietarli!”
Da allora centinaia di persone hanno contattato l’associazione RSPCA per adottare il cane chiamato Snoop dai volontari.
Vi abbiamo raccontato questa storia non per farvi del male ma per farvi capire che bisogna educare i nostri figli a rispettare gli animali. Noi dobbiamo dare il buon esempio perché un bambino in grado di fare un simile gesto diventerà un adulto crudele e senza scrupoli.
Riflettete gente, riflettete!