Soccorritori salvano un cane anziano che aveva trovato riparo su una vecchia scopa

I soccorritori erano stati avvisati di un cane anziano che vagava in strada. Lo hanno trovato stremato su una vecchia scopa.

Home > Animali > Soccorritori salvano un cane anziano che aveva trovato riparo su una vecchia scopa

Il cane anziano stremato ha trovato rifugio su una vecchia scopa, una ramazza di quelle che si usano per pulire grandi spazi. Non ce la faceva più. Chissà da quanto tempo viveva in strada. Chissà quante ne aveva passate. Si era ormai arreso a quella vita che non si può chiamare così, perché non è dignitosa. Fino a quando qualcuno non gli ha teso una mano.

cane anziano

I volontari di Hope for Paws avevano ricevuto un messaggio sulla loro linea di emergenza. Qualcuno segnalava che in giro per le strade, correndo tra il traffico e schivando le macchine, rischiando di finire sotto le ruote e causare incidenti, c’era un cane molto anziano.

E, probabilmente, anche ferito. I soccorritori sapevano che dovevano intervenire il prima possibile, prima che fosse troppo tardi per lui.

cane anziano

Eldad, uno dei volontari dell’associazione che si occupano di recuperare animali in difficoltà, è subito intervenuto.

Pensava di dover rincorrere quel cane che fino ad allora nessuno era riuscito a fermare e a mettere in salvo, ma quando è arrivato il povero animale si era fermato. Anzi, era letteralmente crollato per la stanchezza. E aveva trovato rifugio e conforto in una vecchia scopa.

Aveva con se una piccola trappola per catturare quel cane. Ma Pipa, così è stata chiamata, era così stanca che si distese subito sulla scopa per potersi riposare un po’.

Così i soccorritori l’hanno portata prima in automobile e poi dal medico veterinario, per le visite del caso. Era così felice di essere finalmente al sicuro, che ha scodinzolato per tutto il viaggio. Strada facendo si fermarono anche a soccorrere un gatto di nome Corey che si trovava sulla via.

cane-anziano

Pipa è stata ripulita e i medici si sono accorti che soffriva di un’infezione alla spina dorsale.

La Lionel’s Legacy ha dato disponibilità per tenerla in affido, al sicuro e amata, fino a quando non sarà finalmente pronta per trovare la sua casa per sempre.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI