Soccorritori salvano un coniglietto abbracciato al suo peluche

Alcuni soccorritori hanno portato in salvo un coniglietto che non si è separato mai dal suo peluche a cui rimaneva saldamente abbracciato

Oggi vi raccogliamo la storia di Nigel, un piccolo coniglietto che sta aspettando la sua nuova casa per sempre. Il povero animaletto, infatti, è stato abbandonato. E quando i soccorritori l’hanno tratto in salvo, lui non si è mai separato dal suo peluche, con cui era stato lasciato in mezzo alla strada. I due erano letteralmente inseparabili.

La storia di Nigel ci è stata raccontata dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (o in breve RSPCA) che opera nel Regno Unito.

I soccorritori del gruppo un giorno si sono imbattuti in questo povero coniglietto abbandonato insieme al suo migliore amico, un peluche dal quale era inseparabile.

Era il suo supporto emotivo, la sua ancora di salvezza, il suo migliore amico, che non lo avrebbe mai abbandonato. Cosa che invece, evidentemente, ha fatto qualche essere umano spregevole.

Sulla loro pagina Facebook, i soccorritori di RSPCA di Inghilterra e Galles hanno raccontato che questa era una vera e propria storia strappalacrime, che avrebbe spezzato il cuore a chiunque l’avesse letta. “Questo coniglietto è stato abbandonato al freddo e al gelo nel mezzo di una strada, insieme al suo orsacchiotto preferito. Per fortuna qualcuno lo ha visto e ci ha subito chiamato”. Gli agenti si sono recati subito a Turnham Road a Lewisham, nel sud-est di Londra, per poter salvare il piccolo coniglietto.

Nigel e il suo orsacchiotto stanno aspettando ora una nuova casa per sempre, una nuova famiglia che possa prendersi cura di entrambi, perché è chiaro che i due sono inseparabili. Nigel è in buona salute, non è malato e non ha ferite. E anche l’orsacchiotto sta benissimo.

Chi può aver lasciato quel piccolo coniglietto grigio in una scatola di cartone con un orsacchiotto a lato della strada? Potevano lasciarlo in un rifugio al sicuro almeno. Come si fa essere così crudeli?