Soccorritori temono che il cane non possa più svegliarsi ma poi la speranza si riaccende

Chestnut sembrava morto ma i volontari hanno deciso di provare. Ecco cosa è successo dopo: una storia incredibile.

I volontari che si occupano giorno dopo giorno del soccorso e del recupero di animali abbandonati e maltrattati hanno una forza davvero incredibile: si trovano sempre di fronte a situazione inimmaginabili e il loro cuore deve sopportare scene strazianti.

Per fortuna molte delle storie che ci raccontano sono a lieto fine. Ed è tutto merito loro, come nel racconto che vi riportiamo oggi. Animal Aid Unlimited, un’associazione che si occupa proprio di recuperare e salvare gli animali dalle strade, un giorno ha ricevuto una telefonata con la segnalazione di un cane sdraiato per terra, che non poteva muoversi. Sembrava privo di conoscenza, era riverso immobile sul ciglio della strada. Non reagiva ne ai suoni e ai rumori che lo circondavano, ne al tatto. I soccorritori erano particolarmente preoccupati per le sue condizioni di salute. Avevano paura che non si sarebbe mai più risvegliato. “Crediamo sia stato colpito alla testa e abbia riportato una ferita al cervello”, hanno raccontato. I volontari continuano il loro racconto: “Lo abbiamo portato di corsa al ricovero per animali di Animal Aid e abbiamo iniziato il trattamento, molto preoccupati che non potesse mai più riprendere conoscenza”. Le speranze erano poche ma loro non si sono arresi mai e hanno continuato a credere che ce l’avrebbe fatta.

Chestnut

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Il cagnolino, che i volontari hanno chiamato Chestnut, è rimasto privo di coscienza per 24 ore… Poi il miracolo: finalmente si è svegliato, per lo stupore dei volontari che non potevano credere ai loro occhi.

Il loro cuore era colmo di gioia, perché sapevano di aver fatto ancora una volta la cosa giusta, salvando un povero animale indifeso.

“Se fosse rimasto in strada, questo dolce cagnolone non avrebbe avuto alcuna possibilità. La sua guarigione ha richiesto tempo, ma è stata un successo”.

Ecco il recupero del cane privo di coscienza da solo in strada in un video che è già diventato virale!