Soldato porta cane in prigione

I cani sono davvero gli esseri più gentili del mondo. È incredibile vedere come possono trasformare le nostre vite in meglio e come ci amano, incondizionatamente, senza preoccuparsi di chi siamo o cosa facciamo. Il cane addestrato Pax non fa eccezione. In coppia con il veterano Bill Campbell, Pax ha aiutato a trasformare la vita del coraggioso ex soldato.



CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA SPAZZOLA TORNADO!

Gli ha dato la forza emotiva di cui aveva bisogno per andare avanti. Tuttavia, Bill scoprì presto che non era l’unica persona che Pax aveva aiutato su quella strada verso la guarigione. Quando il veterano della guerra in Iraq, Bill Campbell, tornò a casa negli Stati Uniti, si sentì male. Durante il suo periodo di servizio, aveva subito un trauma cranico così grave che era tornato nel suo paese con una disabilità del 100%.  Il suo stress post-combattimento lo ha colpito a tal punto che l’ex-combattente di 47 anni poteva a malapena lasciare la sua casa nello stato di Washington. La sua famiglia era preoccupata per il suo umore e la sua qualità della vita. Fortunatamente, la sua famiglia si è rilassata quando Bill ha conosciuto Pax, un cane addestrato per PTSD (disturbo da stress post-traumatico). Il fedele Labrador color marrone, è stato in grado di dare a Bill la forza emotiva per andare avanti con la sua vita, in un modo che non avrebbe potuto immaginare quando tornò negli Stati Uniti, UU. Bill era così grato a Pax che decise di incontrare la donna che lo aveva addestrato. Bill e Pax fecero un viaggio nella struttura correzionale femminile…

Quando arrivarono alle strutture, si vide subito che Pax ricordava il tempo trascorso lì. E più di questo, Pax non vedeva l’ora di incontrare il sua vecchia amica. La sua coda si muoveva irrequieta e i suoi occhi eccitati cercavano disperatamente il suo ex allenatore, una donna di nome Laurie Kellogg.

Alla fine, Pax vide Laurie che correva sul terreno e si lanciò rapidamente verso di lei per saltarle addosso e ricoprirla di baci. Dopo l’incontro emotivo, Laurie e Bill si salutarono e i tre si recarono nell’edificio dove 27 detenuti della prigione addestrano i futuri cani da servizio. Ecco il video commovente del loro incontro.

Laurie, che ha ricevuto Pax solo tre settimane dopo la morte di suo padre, ha spiegato l’impatto che ha avuto su di lei. “Ho avuto anche io PTSD (disturbo da stress post-traumatico), dopo anni di violenza domestica e flashback ” , ha detto a Bill.”Pax lo sapeva, e mi ha fatto sentire che non ero lì, che ero nel presente. Pax mi ha dato un senso di libertà in un posto dove dovevo sentire tutto tranne quello “.Condividi per diffondere quanto siano unici i nostri amici a 4 zampe.