Sonic il riccio con la vernice blu ovunque

Home > Animali > Sonic il riccio con la vernice blu ovunque

“Era un giorno come gli altri e stavo rientrando a casa, quando ad un certo punto, sul mio giardino ho visto una palla blu di muoversi. Non riuscivo a capire di cosa si trattasse, ma volevo avvicinarmi per controllare. Quando ero abbastanza vicino, ho capito cos’era.

Ricordate anche voi Sonic the Hedgeok nella vostra infanzia? Era un riccio di color blu ed era veloce come un fulmine. Questo animale, con questo colore sulle sue spine, mi ha fatto pensare esattamente a lui, ma non chiedetemi perchè! Quando ho visto che si muoveva, ho capito che era ancora vivo e che non potevo lasciarlo lì, a morire. Così ho chiamato immediatamente la RSPCA e i volontari sono venuti subito a recuperare il piccolo animale. Il riccio è stato portato di corsa al Centro per la fauna selvatica West Hatch per tutte le cure mediche. Il personale di quella clinica ha chiamato il piccolo riccio Sonic, come il personaggio dei videogiochi, però, per loro è stato davvero difficile liberarlo da quella vernice blu. Hanno detto che la sostanza era molto gommosa e difficile da rimuovere. Ogni volta che dovevano pulirlo, l’animaletto doveva essere addormentato, perché quel colore è arrivato fino sotto alla pelle. Ora RSPCA, chiede a tutte le persone di fare attenzione ai loro giardini perché è sempre possibile trovare questi poveri animali. Purtroppo ancora non è chiaro se questo riccio l’abbiano colorato apposta o se sia stato un incidente.

Essendo animali selvatici, possono sempre rifugiarsi nei nostri giardini e per questo i volontari chiedono alle persone di fare molta attenzione agli oggetti che sono dei prati.

Io sono stato molto felice di aver salvato la vita al povero Sonic. Ora è ancora ricoverato nella clinica e i volontari stanno facendo del loro meglio, per rimetterlo in forze.

Per fortuna, non è più in pericolo di vita e sicuramente non verrà più lasciato vivere da solo.”

Condividete!