Sotto la copertina tutto il motivo

Home > Animali > Sotto la copertina tutto il motivo

Valinda è una donna di gran cuore, un giorno va al supermercato a fare la spesa e vede nel parcheggio, sotto una pioggia battente questo cane immobile. A dire il vero immagina quasi subito ciò che si cela dietro quell’anima zuppa fradicia.

Così si avvicina, molto dolcemente, non vorrebbe impaurire il poverino che , spaventato potrebbe scappare. In effetti lui non si muove, qualcuno ha buttato addosso una coperta e ha anche qualche avanzo di cibo al suo fianco.

Valinda tende la mano, lui allunga il muso su di essa, poggia la testa, è un “grazie a Dio qualcuno mi ha visto!”

Quando sposta la coperta vede un qualcosa che la mortifica e umilia come donna, come essere umano come persona! Aveva una corda al collo, qualcuno l’aveva portato in quel posto e l’aveva legato al palo per non farsi seguire, si sa che il cane il suo padrone non lo molla!

La donna l’ha abbracciato e l’ha confortato, lui ha capito che era in buone mani ma aveva veramente il morale a terra. Portato in un rifugio, Valinda scatta una foto, dal suo sguardo traspare tutta la sofferenza e l’umiliazione della sua anima. Tradito da chi più amava, da chi l’ha avuto in casa per anni, caricato in auto e buttato come se non fosse nulla.

Quella foto ha commosso una persona di buon cuore che ha chiamato il rifugio per conoscere il pelosone, beh, l’amore è sbocciato, gli sguardi si sono incrociati e non c’è stato bisogno di aggiungere altro, il cane è andato a casa.

Oggi sta bene ed è felice, ha due sorelline pelose e tanto amore, ma sopratutto ha il rispetto della famiglia, è un componente, quando parlano parlano anche di lui, adesso lui è Kim , l’amore di mamma sua! Se Valinda avesse ignorato questo cane, Kim che fine avrebbe fatto! quando solo pensate di abbandonare il vostro cane vi auguro che all’istante vi….