Spiedo rimosso dal cane che lo aveva rubato mentre i suoi preparavano il barbeque

Sapete bene quanto sono golosi i nostri amici a 4 zampe. Il protagonista della nostra storia, un cane Sharpei di 6 anni di nome Hoshi, non fa eccezione. Non è la prima volta che Hoshi decide di mangiare cibo che non dovrebbe ma questa volta ha superato ogni limite e la sua golosità gli è costato 3 giorni in una clinica veterinaria.


ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

La sua proprietaria, Sandra Kin, racconta come sono andate le cose. La famiglia aveva fatto un barbecue e, nella confusione generale, nessuno si è accorto che Hoshi era riuscito a rubare uno spiedino con la carne di pollo. Per non essere beccato, il cane ha ingoiato lo spiedino intero… e il grosso spillo di metallo di otto pollici si è incuneato all’interno dell’addome del cane, provocandogli dei dolori. Sandra ha deciso di portarlo da un medico ma mai si sarebbe immaginato di trovare uno spiedo intero di metallo nella sua pancia. Il veterinario gli ha fatto una radiografia e quando ha visto il pericolo ha deciso di intervenire subito chirurgicamente per rimuoverlo. Hoshi è stato operato presso il Roundhouse Veterinary Hospital di Glasgow.

Ruth Greening, una veterinaria di Pets’n’Vets, ha detto di essere rimasta sbalordita vedendo lo spiedino all’interno del corpo di Hoshi. Ha detto: “Hoshi era stato portato per fare una radiografia per indagare su un nodulo che era apparso sul lato dell’addome. ”

Siamo rimasti sbalorditi quando i raggi X hanno rivelato che il gonfiore sull’addome di Hoshi era la punta di un grosso spiedo di metallo che gli perforava le costole e che, a quanto pare, aveva inghiottito durante un barbecue party.”

La sua proprietaria, Sandra Kin ha detto: “Hoshi in precedenza ha mangiato alcune cose che non avrebbe dovuto – ma non ho mai pensato che avrebbe inghiottito un intero pezzo di carne con un enorme bastone da barbecue in metallo. Siamo molto fortunati che non sia finita molto peggio, grazie all’intervento di The Pets’n’Vets Family.”

“Hoshi è un po ‘pazzo, ma immagino sia per questo che la amiamo!” Ross Allan, veterinario del Roundhouse Veterinary Hospital, ha consigliato ai proprietari di prestare particolare attenzione a quale cibo hanno accesso ai loro animali durante l’estate.

Ha detto: “I barbecue sono molto popolari in questo periodo dell’anno e, con il caldo che si prevede, raccomandiamo ai proprietari di essere consapevoli che tutti gli animali domestici mangeranno velocemente il cibo lasciato incustodito e senza essere a conoscenza dei pericoli nascosti, come gli spiedi affilati.”