Spoleto, cane guida i Vigili del Fuoco dai suoi amici

Spoleto, cane salva i suoi amici guidando i Vigili del Fuoco da loro

Era tardo pomeriggio di due giorni fa quando questo cane compie un gesto eroico. Ci sono i Vigili del Fuoco, si cercano due cani scomparsi, sono gli amici del cane che, visibilmente agitato, cerca disperatamente di attirare la loro attenzione. La zona è difficoltosa, le continue precipitazioni hanno reso il terreno difficile, il buio ormai sceso impedisce una visuale che permetta loro di trovare i cani scomparsi.

Fortunatamente i Vigili del Fuoco decidono  di fidarsi di quel cane che si dimenava per essere seguito, si inoltra nei campi fino ad arrivare al canale di irrigazione. All’interno i suoi due amici stavano lottando per sopravvivere.

Non c’è voluto molto ai ragazzi per trarli in salvo, è il loro mestiere. I cani erano in condizioni critiche, l’acqua del canale, il freddo, la paura e le energie ormai finite avevano reso il loro quadro clinico drammatico. Immediato il trasferimento al sanitario locale dove i cani hanno ricevuto le cure del caso.

Il cane che aveva guidato le operazioni di salvataggio era euforico, aveva capito perfettamente tutto ciò che stava accadendo, aveva capito che i suoi due amici erano in salvo, che quelle persone li avevano aiutati.

I cani restano un mistero di emozioni, non smetteranno mai di sorprenderci con le loro azioni. Speriamo che i cani siano già a casa, tra le braccia amorevoli e calde dei loro famigliari. Un grazie caloroso ai Vigili del Fuoco che tempestivamente si sono attivando scongiurando in questo modo il peggio.

Ancora una volta si parla di una storia a lieto fine, questo grazie al cane ma anche a chi ha dato retta al suo chiamare per allertare. Molte volte ignoriamo certi atteggiamenti, è capitato anche durante i terremoti, molti i racconti in cui i cani cercavano di avvisare la famiglia ma loro li hanno ignorati, non sempre è finita bene.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Adottate anche i cani anziani

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Una seconda opportunità per Cosmos

Due beagle buttati da una macchina in corsa

Il triste abbandono di Lexi: ora i volontari l'hanno salvata