Stava per essere addormentato, per via del suo peso: la storia di Kai

E' arrivato a pesare quasi 80 kg, per colpa di quelle persone. Prima non si sono curate di lui e quando hanno visto che non riusciva più a muoversi lo hanno abbandonato: "sopprimetelo, non è più buono". Ma il bene, trionfa sempre sul male!

Home > Animali > Stava per essere addormentato, per via del suo peso: la storia di Kai

Il cane che vedete nelle immagini, si chiama Kai ed è stato abbandonato dalla sua famiglia, per via del suo peso. Era arrivato a pesare circa 78 kg, quando quelle persone lo portarono al rifugio della loro città, con la richiesta che venisse soppresso: era troppo grasso! Ma il veterinario, dinanzi quella richiesta, rimase scioccato e decise di non soddisfarla, bensì di aiutare quel povero cane, prima che il suo cuore si fermasse per sempre.

Questo povero Golden retriever non ce la faceva nemmeno più a camminare e la colpa delle sue condizioni, era soltanto di quella famiglia, che non si era mai preoccupata di prendersi cura di lui e di sottoporlo ad un’alimentazione sana.

L’unico modo per permettergli di tornare ad essere un cane normale, sarebbe stato fargli perdere almeno 45 kg. Dopo un’accurata ricerca, il veterinario riuscì a trovare una donna di buon cuore, disposta ad ospitare Kai a casa sua e a prendersi cura di lui, nonostante fosse consapevole di quanto sarebbe stato difficile.

Pam, questo è il suo nome, non lo ha mai abbandonato, anche se a volte era troppo difficile.

Lo aiutava a muoversi e a salire i gradini di casa. Dopo pochi passi, Kai si gettava a terra, esausto, ovunque si trovassero. Lo portava a camminare tre volte al giorno e controllava, quotidianamente, cosa mangiava. Ci volle un anno per vedere i primi miglioramenti, ma alla fine, Kai ha raggiunto il suo obiettivo e oggi è davvero irriconoscibile! Guardate:

La storia di questo cane si è diffusa in tutto il mondo, perché lascia dietro di se, una lezione molto importante.

Non bisogna mai perdere la speranza, perché se si ha la forza di volontà, si può raggiungere qualunque obiettivo!

Naturalmente Pam ormai non immaginava più la sua vita senza Kai e alla fine, ha deciso di adottarlo in modo definitivo!

Oggi questo cane, vive con lei e un altro fratello peloso!