Stazione degli autobus apre le porte ai cani randagi

Ecco cosa fanno quando entrano.

Home > Animali > Stazione degli autobus apre le porte ai cani randagi

I cani amano stare al calduccio, soprattutto nelle notti più fredde, quando fuori le temperature scendono e fanno tremare gli esseri umani, ma anche gli animali. Per i senzatetto di tutto il mondo spesso non c’è un posto sicuro e caldo dove andare a dormire.   

In Brasile c’è una stazione degli autobus che nelle notti freddi compie un gesto unico: apre le sue porte ai cani randagi che possono così dormire al caldo.

Max, Pitoco e Zoinho sono tre cani randagi che hanno trasformago questa stazione di Curitiba nella loro casa, di notte. I dipendenti li hanno visti fuori al freddo e volevano dar loro un posto confortevole dove dormire. E così li hanno invitati a entrare.

Ma queste brave persone non si sono limitate ad aprire le porte: oltre a dare riparo, cibo e acqua, hanno creato anche un comodo letto per ognuno di loro.

Sotto ci sono vecchi pneumatici e sopra delle calde e morbide coperte: un letto perfetto per dei poveri cagnolini senza casa.

Ogni notte i tre cani arrivano nella loro casa e dormono nei loro letti: sono davvero grati per un piccolo gesto che però può fare grandi cose per loro.

Un politico locale ha raccontato questa storia su Facebook e subito il video è diventato virale.

“Dobbiamo capire che questo mondo non è un privilegio umano. Dio ha creato gli animali per insegnarci l’amore incondizionato”.