Stewart, il cane trascurato
Un cane trascurato si nasconde in un angolo della gabbia. Poi arriva un veterinario che fa un semplice gesto che gli cambia la vita
Un’altra triste storia di un cane trascurato e maltrattato ci arriva dagli Stati Uniti: in un rifugio della contea di Whitfield, in Georgia, era arrivato un cane, trovato nella foresta, con un larga cintura di cuoio al collo, incatenato a un albero. È rimasto in un angolo per tutto il tempo, fino a quando il veterinario non ha fatto un semplice gesto.
Il povero cane trovato incatenato all’albero era magro, sporco e letteralmente terrorizzato.
Gli agenti lo hanno portato al rifugio per animali, ma nessuno poteva avvicinarlo.
Stewart, questo il nome del cane, non voleva essere toccato e ringhiava a tutti, fermo nell’angolo della stanza con il volto rivolto al muro. Non riuscivano a toglierli la cintura.
I volontari hanno deciso di lasciare in pace il povero animale per qualche giorno, per permettergli di abituarsi al nuovo ambiente. Nessuno fece nulla.
Rebecca Rood, una volontaria del rifugio, era triste nel vedere il cane in quele condizioni. Decise di pubblicare le sue foto su Facebook, che arrivarono a Courtney Bellew, direttore di Special Needs Animal Rescue & Rehabilitation . “Ho visto una foto della sua testa contro il muro e ho detto: ‘Lo prenderò!”.
La donna sapeva che il passato difficile del cane poteva essere un ostacolo, ma dovevano trovare un modo per liberarlo.
Lo trasferirono in una clinica veterinaria e lo anestetizzarono per sterilizzarlo e fargli degli esami. E toglierli la cintura al collo. Quando si è svegliato, Stewart era un cane diverso.
Quella cintura era la fonte di tutti i suoi problemi. Tolta, il cane iniziò ad avvicinarsi alle persone e a scodinzolare. Era pronto per trovare una casa.
Al momento si trova ancora nella clinica, ma non appena verrà trovata una famiglia adatta a lui, verrà dato in adozione.
Stewart è un cane davvero adorabile, socievole e amorevole, non tarderà il momento in cui riuscirà a trovare la sua casa per sempre e una famiglia che finalmente si prenderà cura di lui.