Sting voleva un amico e la rete lo ha aiutato a trovarlo

Home > Animali > Sting voleva un amico e la rete lo ha aiutato a trovarlo

Vi vogliamo raccontare la storia di Sting, un levriero di 10 anni in pensione di 10 anni in pensione che ora lavora come cane per la terapia emozionale certificata. Parte dei suoi doveri è far sì che i bambini esercitino la loro abilità di lettura a voce alta, come parte del programma Paws To Read in una biblioteca locale a White Bear Lake, Minnesota.

Tuttavia, ultimamente, nessun bambino ha avuto bisogno di lui e Sting è rimasto piuttosto male.  nessuno si è presentato. Nessuna prenotazione per il vecchietto e questo ha spinto il suo conduttore, John Muellner, a scrivere un post su Facebook chiedendo se i bambini fossero interessati a venire a tenergli compagnia a Sting… Nessuno se lo aspettava ma quel post è stato condiviso più di 100.000 volte e ora Sting è una star di Internet! La biblioteca è stata inondata di richieste e tantissimi bambini si sono prenotati per leggere a Sting, entrando nel programma Paws To Read. Sting è ora sold-out in anticipo per molti mesi. Ma quale sarà stata la ragione dietro a questa enorme ondata di simpatia per Sting? Abbiamo scoperto che Sting non era affatto infastidito dalla sua mancanza di popolarità. Le sue foto malinconiche che John aveva pubblicato e in cui sembra triste e con il cuore spezzato… non sono altro che normalissime foto di Sting. Il levriero è, infatti, sempre così: quello è il suo musetto che sembra perennemente triste ma vi assicuriamo che non è così. Ad ogni modo, Sting riceverà molta attenzione nelle settimane a venire e, con lui, anche i suoi compagni che fanno parte del programma sono molto richiesti.

I loro “clienti” sono bambini dai 4 agli 8 anni che vengono a leggere davanti ai cani per esercitare le loro abilità di lettura.

Questo programma è dedicato a quei bambini che hanno problemi a leggere o a chi ha poca fiducia nelle proprie capacità.

Sting ed i suoi compagni che leggono i cani nel programma hanno ricevuto un tale aumento di popolarità, non saranno mai più soli.