Stuart il gattino minuscolo

"Era troppo piccolo, tutti mi hanno detto di mollare, ma io ho deciso di provare lo stesso e quella era l'unica soluzione"

Home > Animali > Stuart il gattino minuscolo

“Mi chiamo Amanda e sono una volontaria di un’associazione che aiuta animali in difficoltà, chiamata Fabulous Felines. Diverso tempo fa, ho trovato un gattino con pochi giorni di vita, che ho chiamato Stuart Little. Tutti mi dicevano che viste le sue condizioni, non sarebbe mai riuscito a sopravvivere.

Stuart-il-gattino-minuscolo

Effettivamente era molto piccolo e c’era molto lavoro da fare con lui. Ho parlato con i miei colleghi ed insieme abbiamo deciso, che io mi sarei presa cura di lui. Non aveva molte speranze, ma nonostante tutto, ho deciso di non mollare. Dovevo dargli da mangiare ogni tre ore e per me, è stato molto difficile. Alla fine, nel rifugio una gattina, chiamata Bessie, aveva appena partorito e quindi, ho deciso di provare a mettere Stuart vicino a lei. Volevo vedere se poteva fargli da madre surrogato. Questa è una soluzione che usano in molti, ma non sempre riesce. Dopo qualche minuto, la mamma adottiva ha preso il piccolo sotto le sue cure ed ha iniziato a trattarlo proprio come i suoi bambini. Io e tutti i miei amici, eravamo al settimo cielo. Però, eravamo consapevoli che la strada per la guarigione di Stuart era ancora lunga ed in salita. Dopo sei settimane, la sua pelliccia ha iniziato a crescere, ma ancora non riusciva ad aumentare di peso. Alla fine, però, è accaduto qualcosa che ci ha lasciato del tutto stupiti. Nessuno di noi riusciva a credere che potesse essere realtà.

Stuart-il-gattino-minuscolo 1

Stuart, dopo due mesi nel nostro rifugio, ha iniziato a crescere e ci ha dimostrato di essere un vero e proprio combattente. Ecco il video della sua storia di seguito:

Oggi, ha una nuova famiglia umana, che ogni giorno gli dona l’amore e le cure di cui ha bisogno.

Stuart-il-cucciolo-riuscito-a-sopravvivere-grazie-ad-una-mamma-adottiva

Vederlo è meraviglioso, perché è irriconoscibile!”

Stuart-il-gattino-minuscolo 3

Grazie ragazzi per il lavoro che fate ogni giorno, con chi ne ha bisogno!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Scooter, un gattino molto speciale