Susie, la cucciola con le calze sulle zampe

Susie arranca stremata sul piazzale di un distributore di benzina. Le telecamere riprendono il momento straziante dell'arrivo e quello che accade dopo.

Home > Animali > Susie, la cucciola con le calze sulle zampe

Susie ha una terribile storia alle spalle e noi vogliamo raccontarvela. Tutto è iniziato quando le telecamere di una stazione di servizio di Huddersfield hanno inquadrato un cane maltrattato e sofferente che zoppicava nel piazzale. Le immagini registrate mostrano la cagnolina, chiamata in seguito dagli ufficiali di polizia Susie, che cammina zoppicando vistosamente mentre attraversa il piazzale di una stazione di rifornimento della BP a Huddersfield, nello Yorkshire.

Il Saluki color carne era in fin di vita, affamato e gravemente ferito. Ma quando i soccorritori lo hanno guardato meglio, hanno notato uno strano particolare: Susie aveva le zampe infilate nei calzini che erano legati bene intorno alle zampe. Le costole di Susie erano visibili e una zampa era in pessime condizioni e sanguinava. Il veterinario che l’ha esaminata ha parlato di una possibile amputazione. La ferita era infetta perché era stata lasciata aperta per almeno una settimana. Susie adesso è fuori dal pericolo ed è pronta a riprendersi con l’aiuto dei veterinari presso l’Ospedale per animali Greater Manchester, dove è stata portata.

Susie

 

Nessuno sa da dove arrivava Susie e nemmeno com’era arrivata lì ma sembra come se stesse vagando per cercare qualcuno che la aiutasse.

Susie non era dotata di microchip come richiesto dalla legge ed è in corso un appello per rintracciare i suoi proprietari.

Susie

Le calze che si vedono legate intorno alle sue zampe coprivano un’infezione della pelle

Susie dovette essere sedata per poterle rimuovere i calzini.

“La povera cagnolina soffre sia di rogna sarcoptica che di tigna ed è anche emaciata. Era in uno stato terribilmente triste quando è stata trovata.”

Rebecca ha aggiunto: “È davvero la cosa più dolce del mondo e non si è mai comportata male da quando ha iniziato le cure. È stata trasferita al Greater Manchester Animal Hospital di Salford, dove lo staff si è innamorato di lei e dove ha iniziato a ingrassare.”

Si può dire che la stazione di benzina ha cambiato la sua vita. Anche a questi 3 cani una stazione di benzina ha regalato loro un futuro…