Tater, un doloroso e inaspettato addio
Tater muore a causa di un rospo
Quando Kelsey Barbas ha lasciato i suoi cani fuori a giocare nel cortile, non aveva idea che avrebbe provocato la morte di uno dei suoi cani. L’incubo iniziò quando il suo cane, Tater, iniziò a mostrare strani sintomi.”Era un po ‘rannicchiato, tremava”, disse Barbas . Chase, l’altro suo cane, attirò la sua attenzione, cercò in ogni modo di farlo uscire di casa. Questo è quando ha scoperto un rospo morto.
“Sono tornato di corsa dentro, Tater ha iniziato a schiumare alla bocca”, ha detto Kelsey. “E poi ha iniziato a rigettare.” Ha immediatamente portato il suo cane dal veterinario, qui gli venne detto che doveva solo bere, ma lui non di fidò e andò da un secondo veterinario, ma nessuno dei due ha potuto salvare la vita di Tater, il veleno entrò in circolo e gli fu fatale.
“Voglio che le persone sappiano che questi rospi sono reali. Possono uccidere i tuoi animali “, ha detto.
I rospi bufo, talvolta noti anche come rospi di canna, secernono un muco velenoso dalle ghiandole che si trovano dietro le orecchie. Se un cane morde il rospo, il veleno entra attraverso la bocca e, non sempre, ma a volte, come in questo caso possono causarne la morte.
Meghan Johnson, un veterinario Blue Pearl, afferma che la maggior parte degli incontri con un rospo Bufo non sono mortali, purché l’animale venga portato dal veterinario rapidamente e non abbia ingerito una dose troppo alta del veleno del rospo. Importante è pulire con un panno la bocca.
Kelsey spera che la storia di Tater aiuti altri animali domestici e i loro proprietari a evitare incontri potenzialmente mortali che vanno avanti. “Era il mio migliore amico”, ha detto. “Se posso far conoscere ad altre persone la nostra tragica storia, per renderli consapevoli e proteggere i loro bambini, allora sarò felice di condividere tutto questo.”