Telecamera di sicurezza cattura il momento in cui un cane ferito viene abbandonato

Che storia incredibile!

Una donna era a casa sua a Flamstead, in Inghilterra e si preparava per andare a letto venerdì sera quando sentì uno strano rumore provenire dalla sua porta principale. Leggermente preoccupata, è andata a indagare – e ha trovato un cane ferito seduto sulla sua veranda, triste e confuso.

cane-ferito-porta

Non appena aprì la porta, vide un’auto che si allontanava e assunse che chiunque avesse abbandonato il povero cane stesse fuggendo dalla scena del crimine. Il cane era incredibilmente spaventato ed era chiaro che aveva disperatamente bisogno di aiuto. La donna contattò immediatamente la RSPCA e l’ispettore Phil Norman si mostrò subito disponibile ad occuparsi di lui. Mentre aspettava il suo arrivo, la donna ebbe l’idea di rivedere il filmato della telecamera di sicurezza dal suo cortile e, in effetti, la telecamera aveva registrato l’intero incidente. “L’uomo può essere visto scendere dall’auto con il cane, farlo sedere sulla soglia e poi girarsi e andare via, lasciando il cane dietro”, ha detto Norman in un comunicato stampa. “Indossava abiti scuri, scarpe da ginnastica bianche e un berretto da baseball bianco.” Norman prese con sé il mix di levriero di 5 anni e lo portò dal veterinario… e decise di chiamarla Biancaneve, perché era una femmina. Sfortunatamente, dopo essere stata esaminata, è stato scoperto che Biancaneve aveva una grave frattura aperta su una delle sue zampe posteriori.

“Speriamo di salvare la gamba riparando la rottura con una placca di metallo, ma siamo preoccupati per l’infezione”, ha dichiarato in un comunicato stampa Amanda Rooney, un membro dello staff al RSPCA’s Putney Animal Hospital, .

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

“È un cane così dolce, gentile e amichevole ed è straziante pensare che qualcuno possa scaricarla freddamente nel bel mezzo della notte in uno stato simile”.

Biancaneve rimarrà nella clinica veterinaria fino a quando non sarà guarita e una volta che sarà di nuovo in buona salute, la RSPCA si assicurerà di trovare la casa perfetta per sempre per lei.

“Per fortuna, ora è al sicuro ed è nel posto migliore”, ha detto Rooney.