Test sui colori che rivela la vera età mentale

Ecco un test sui colori che rivelerà la vera età mentale di una persona: rispondete alle domande e il test dirà se la vostra età anagrafica corrisponde a quella mentale.

Home > Animali > Test sui colori che rivela la vera età mentale

Vi proponiamo un test sui colori che rivelerà la vera età mentale di chi risponde alle domande. La cosa sorprendente è che, a volte, l’età mentale non corrisponde a quella anagrafica e questo succede perché alcune persone mantengono la loro mente allenata e invecchiano meno di chi la usa meno. Ecco il test:

Questo test vi dirà quanti anni ha la vostra mente e non sorprendetevi se il risultato non corrisponde all’età anagrafica. Come vi abbiamo già detto, non tutti invecchiano mentalmente alla stessa maniera. Si dice che l’età sia solo un numero ed è vero.

test-sui-colori-che-rivela-la-vera-eta-mentale

Non significa affatto che dovresti comportarti in base alla tua età specificata nel passaporto. Molti di noi si sentono molto giovani e pieni di energia. E ci sono anche quelli che sono più saggi dei loro anni e si comportano in modo molto più maturo della loro età. Questo test ti aiuterà a determinare la tua vera età interiore in base alla tua percezione del colore. Quanti anni hai scoperto di avere? Sono più o meno di quelli che hai realmente? Adesso che sai qual è la tua età mentale, vediamo come funziona questo test.

Percezione del colore

Gli scienziati ritengono che le persone di diverse età abbiano diversi livelli di percezione. Un adolescente può vedere un colore arancione guardando una foto, mentre un adulto di 40 anni vedrà nella stessa immagine un rosso acceso. Vi ricordate il famoso vestito che ha scatenato una polemica? Quello che alcuni vedevano blu e nero mentre altri giuravano di vedere bianco e oro? Ebbene… è solo una questione di percezione e di luce.

colore-vestito

Per tutti quelli che si tormentano ancora per capire il vero colore del vestito… ebbene a risposta è Blu e Nero! Ma qui non si parla del colore reale del vestito ma della foto fatta al vestito… e la foto ha due livelli di percezione.

vestito

Ma cosa influenza la nostra percezione dei colori? Va detto che i giovani guardano prima i dettagli e poi l’insieme. Mentre le persone con un’età mentale più avanzata, guardano prima l’insieme e poi si soffermano sui particolari. Ed è per questo che la nostra percezione dei colori può dire molto sulla nostra età o sul nostro attuale stato d’animo.

Ecco un’altra illusione che mostra come vediamo i colori. Che colore ha la pillola che vedete in questo disegno?

test-sui-colori-che-rivela-la-vera-eta-mentale

Ebbene la pillola è grigio in entrambi i casi ma la nostra mente s’impunta a dirci che le pillole sono blu e rossa.

risultato-test-colori

Il nostro cervello elabora il loro colore in base al contesto anche quando siamo consapevoli che il colore di entrambe le pillole sia grigio.