Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California
Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California ha aspettato pazientemente il ritorno della sua famiglia. Ecco il video del loro incontro.
La storia di Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California ha commosso il mondo intero. Un mese dall’inizio dei roghi infernali a Camp Fire nella California settentrionale, che hanno spazzato via e distrutto la casa di famiglia di Courtney Werblow a Paradise, lei e i suoi cari sono riusciti a ritrovare la cosa più importante per loro: la loro amata gatta, Timber.
Era scomparsa poco prima che le fiamme li costringessero a fuggire e la famiglia passò un mese intero con la morte nel cuore, temendo che l’avrebbero mai più vista. Sabato, Werblow e i suoi genitori sono stati scortati nel luogo in cui una volta sorgeva la loro casa per esaminare la situazione e capire cosa potevano recuperare dalle ceneri. Fu lì che videro una faccia familiare in lontananza, un miracoloso sopravvissuto.
Era Timber.
All’inizio, la gatta sembrava non riuscire a credere che fosse finalmente stata trovata – ma poi arrivò di corsa. “Ce l’hai fatta!” esclamò Werblow nel filmato, con un nodo nella gola.
Incredibilmente, Timber era ancora in buona salute nonostante la sua indicibile prova. E ora è tornata a vivere nel suo posto legittimo, con la sua famiglia che le era mancata profondamente.
“Dopo tutto quello che abbiamo perso, questa è una testimonianza di resistenza, forza e amore”, ha scritto Werblow online. “È una fantastica gatta e fa parte dalla nostra famiglia e siamo così felici di riaverla tra le nostre braccia”.
I Werblows sono una delle centinaia di famiglie colpite dal devastante incendio di Camp Fire, e anche se la strada per il recupero si estende probabilmente molto all’orizzonte, sono i momenti come questo che dimostrano che non è tutto perduto.
“Mai perdere la speranza!” ha detto Werblow.