Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California

Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California ha aspettato pazientemente il ritorno della sua famiglia. Ecco il video del loro incontro.

Home > Animali > Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California

La storia di Timber, la gatta sopravvissuta agli incendi in California ha commosso il mondo intero. Un mese dall’inizio dei roghi infernali a Camp Fire nella California settentrionale, che hanno spazzato via e distrutto la casa di famiglia di Courtney Werblow a Paradise, lei e i suoi cari sono riusciti a ritrovare la cosa più importante per loro: la loro amata gatta, Timber.

Era scomparsa poco prima che le fiamme li costringessero a fuggire e la famiglia passò un mese intero con la morte nel cuore, temendo che l’avrebbero mai più vista. Sabato, Werblow e i suoi genitori sono stati scortati nel luogo in cui una volta sorgeva la loro casa per esaminare la situazione e capire cosa potevano recuperare dalle ceneri. Fu lì che videro una faccia familiare in lontananza, un miracoloso sopravvissuto.

Era Timber.

timber-la-gatta-sopravvissuta-agli-incendi-in-california

All’inizio, la gatta sembrava non riuscire a credere che fosse finalmente stata trovata – ma poi arrivò di corsa. “Ce l’hai fatta!” esclamò Werblow nel filmato, con un nodo nella gola.

Incredibilmente, Timber era ancora in buona salute nonostante la sua indicibile prova. E ora è tornata a vivere nel suo posto legittimo, con la sua famiglia che le era mancata profondamente.

timber-ritrovato

 

“Dopo tutto quello che abbiamo perso, questa è una testimonianza di resistenza, forza e amore”, ha scritto Werblow online. “È una fantastica gatta e fa parte dalla nostra famiglia e siamo così felici di riaverla tra le nostre braccia”.

I Werblows sono una delle centinaia di famiglie colpite dal devastante incendio di Camp Fire, e anche se la strada per il recupero si estende probabilmente molto all’orizzonte, sono i momenti come questo che dimostrano che non è tutto perduto.

timber-ritrovato

“Mai perdere la speranza!” ha detto Werblow.