Timothy e Nova

Timothy salva un cane che risulta deceduto

Home > Animali > Timothy e Nova

Timothy  non ha iniziato la sua giornata con l’intenzione di essere un eroe, ma quello che è accaduto durante il tragitto per andare al lavoro lo ha reso tale. Era la fine di Giugno, stava guidando sulla Pit Road, una strada a scorrimento veloce, quando la sua attenzione venne catturata dall’auto ce lo precedeva. Lui aveva visto bene, aveva capito perfettamente quello che stava accadendo ma in cuor suo ha sperato in un errore.

Sembra che abbiano aspettato che io mi avvicinassi alla loro macchina per lanciarlo, così lo avrebbero sbattuto sulla mia auto cercando di causare un incidente. Lo hanno lanciato e io per evitarlo ho fatto una manovra azzardata. Mi ono fermato e sono sceso subito per raccogliere quel fagotto.

L’uomo riuscì a rallentare il traffico per recuperare il cane, lo ha delicatamente conquistato, certo lui era terrorizzato, ma si è lasciato prendere. Quindi portò a casa il cucciolo, diede subito cibo e acqua e chiamò Lucky dog, un gruppo di volontari e la Polizia per denunciare il tutto.

Si scopre che il cane, che hanno chiamato Nova, era microchippato. Quindi sono stati anche in grado di scoprire informazioni sul suo ex proprietario e, la sorpresa arriva quando, leggendo sul sito dell’anagrafe canina, il cane risultava deceduto il giorno prima. Praticamente la famiglia aveva dichiarato già la morte del cane che sarebbe avvenuta il giorno dopo, lanciandolo in una strada e facendolo investire.

Nova è una femmina molto vivace ed educata, i volontari sperano che una famiglia possa adottarla, non solo, stanno raccontando a tutti la sua storia perché Timothy, il ragazzo che l’ha salvata è rimasto senza lavoro e se trovasse un’occupazione lui si è dichiarato disponibile all’adozione!

Sarebbe bello se da una storia così potesse nascere qualcosa di buono per entrambi, in fondo, se si sono incontrati un motivo deve pur esserci! La famiglia avrà un processo per quello che ha fatto.