Tobias torna a casa dopo cinque anni
Lo avevano cercato ovunque Tobias, dopo cinque anno lo ritrovano.
Immagina che il tuo cane fugga da casa e dopo cinque anni senza sapere nulla di lui, improvvisamente un giorno lo vedrai di nuovo in un post di Instagram. È quello che è successo a una giovane donna di nome Candelaria con il suo amato cane “Tobias”. Il cane fuggì dalla casa dove viveva in una zona di San Juan (Argentina) con il suo proprietario Candelaria.
Aveva solo due anni e nessuna esperienza della vita in strada, neanche con altri cani randagi. Era tutto pieno di pericoli, le possibilità di sopravvivenza erano piuttosto poche. Candelaria iniziò nel 2013 un lavoro incessante per cercare di localizzare il suo cane smarrito, ma tutti gli sforzi furono vani.
Passarono i mesi e poi gli anni e non si sapeva nulla di Tobias fino all’ultimo giorno del miracolo. “Ho seguito una pagina Instagram di cani smarriti e una pubblicazione è apparsa simile a Tobias ” , ha detto Candelaria.
La giovane donna ha fatto una foto e l’ha condivisa in un gruppo di WhatsApp che ha con la famiglia e sono tutti d’accordo sulla stessa cosa: era Tobias.
Dopo aver contattato la persona che aveva il cane, chiesero di avere un incontro, raccontarono la loro storia, la disperazione, l’emozione colpì anche la signora e si accordarono sull’indomani. In realtà non servirono molti dettagli una volta arrivati uno di fronte l’altro. Tobias iniziò a leccare e annusare Candelaria, riconobbe tra tutti i componenti presenti proprio lei, la sua amata mamma, la donna che aveva disperatamente cercato in lungo e in largo il sio bambino peloso.
La ragazza raccontò di averlo trovato in una campagna aperta, lei era andata a fare un pic nic con gli amici, era magro e trascurato, questo le ha fatto capire che il cane non aveva famiglia.
Candelaria e la sua famiglia non sapranno mai la verità su quei cinque anni, solo Tobias la sa e non può raccontarla.