Todd e Paula
Todd salva la sua Paula da un serpente
Il legame che si crea tra un cane e la sua mamma umana può andare oltre l’umana comprensione. Quello che è accaduto tra Todd e Paula ne è la testimonianza. La giovane donna ama passare il suo tempo libero con Todd, lui ormai sembra essersi abituato ai suoi orari e alle sue abitudini. Quando la mamma prende il guinzaglio lui si siede davanti la porta…
Inizia così l’articolo che parla di loro dopo l’accaduto…Qualche mese fa questo cane di nome Todd ha salvato la vita al suo proprietario quando un serpente a sonagli ha provato ad attaccarla durante un’escursione. Paula Godwin, proprietaria del cane, è riuscita a schivare l’attacco perché il cane si è messo tra lei e il serpente, prendendo a sua volta, il morso velenoso sul muso.. Per giorni il cane ha combattuto per la sua vita e il suo stato di salute è diventato, in alcuni momenti, davvero molto critico. Al suo capezzale, disperata Paula non poteva far altro che pregare.
Centinaia di migliaia di persone hanno seguito la sua storia passo dopo passo, giorno dopo giorno, ogni miglioramento era una gioia per tutti, tutti hanno pregato per lui. Miracolosamente andò avanti e Todd si riprese completamente.
La storia divenne virale e Todd divenne famoso in tutto il mondo. Ora sembra che il suo atto eroico abbia avuto una ricompensa in più.
Todd è stato onorato del premio “osso di latte dell’anno” per il suo eroismo durante l’ottava edizione degli Streamy Awards .
Drew Baldwin, creatore degli Streamy Awards, ha fatto il seguente commento: ” Il mondo non sarebbe lo stesso senza i cani, le vite di noi poveri umani, sono spesso trasformate grazie a loro ed è tempo per noi di onorare tutta la gioia che ci danno. Ricordando che un cane è per sempre e che quello che sono in grado di fare loro per noi supera ogni barriera!”.