Toelettatore rompe la coda al cane: arrestato

Toelettatore rompe la coda al cane: ecco il video girato dalle telecamere di sicurezza.

Home > Animali > Toelettatore rompe la coda al cane: arrestato

Toelettatore rompe la coda al cane: arrestato in seguito alla denuncia del proprietario, da una motivazione assurda. È accaduto a Satellite Beach, nella Contea di Brevard, in Florida. Gli animali sono, da sempre, i nostri migliori amici. Queste nobili creature hanno sempre dimostrato il loro amore e la loro fedeltà agli umani. La loro intelligenza li rende adatti per essere animali domestici che assistono persone con determinate disabilità. Sono anche usati come cani da terapia e hanno aiutato molte persone a migliorare la propria vita.

Siamo a Satellite Beachnella Contea di Brevard, in Florida e il protagonista, suo malgrado, del nostro racconto è TTuna femmina di pastore tedesco di otto anni che lavora con un veterano disabile affetto da PTSD. Questa cagnolina è la più dolce del mondo ma, recentemente, ha attraversato un calvario che l’ha lasciata con una coda rotta e il cuore spezzato.

pastore-tedesco

TT è stata portata alla Groomingdales Pet Spa di Satellite Beach, dove avrebbe dovuto sottoporsi a un trattamento di toelettatura. Purtroppo, ha finito per essere picchiata e maltrattata. L’impiegato 37enne di nome James Cordell Doughty Suthann ha fatto questo atto raccapricciante, a detta sua, perché il cane non sarebbe rimasto fermo. La cosa buona è che a quest’uomo terribile è stato licenziato e che è stato arrestato per reati di crudeltà sugli animali.

TT-toelettatore

L’incidente è stato catturato dalla telecamera di sorveglianza del negozio e, nel video, si può vedere chiaramente Suthann che tiene la testa di TT con la forza per poi afferrarla per la coda e sollevarla da terra. La coda del povero animale si ruppe e dovette essere amputata poiché i medici non hanno potuto fare nulla a causa della gravità della ferita. La crudeltà è continuata a lungo, con Suthann che colpiva il cane con il tubo da bagno sulla testa.

TT

“Il video è così grafico che non lo posterò su Facebook ma fidatevi di me quando vi dico che è una delle cose più terribili che io abbia mai dovuto guardare nei miei 39 anni di Law Enforcement, a causa del terribile e crudele modo in cui l’animale è stato trattato,” ha scritto sui social Sherrif Wayne Ivey dell’ufficio dello sceriffo della contea di Brevard.

James-Cordell-Doughty-Suthann

TT sta ora cercando di riprendersi da questa esperienza traumatica che ha attraversato.

“Sfortunatamente, il massimo che ho potuto fissare come cauzione per Suthann è stato $ 2.000,00, perché la legge non mi permette di stabilire le somme” ha scritto lo sceriffo Ivey.

I proprietari del salone non sapevano che tipo di persona fosse Suthann. Sono rimasti anche loro molto disturbati dopo aver visto il filmato della telecamera di sorveglianza.

Non possiamo davvero capire come qualcuno possa essere così crudele con animali così amorevoli. Speriamo che TT possa lasciarsi questa terribile esperienza alle spalle e continuare a essere la migliore nel suo lavoro.