Tonino e Dylan

Dylan sta male e il suo papà lo porta a spasso

Per chi si fosse perso la storia di Tonino e Dylan ve la riproponiamo perchè lo merita. Tonino Vitale è il protagonista, è un papà dolce e delicato del suo Dylan. Quando al suo tredicenne Labrador, Dylan, fu diagnosticata un’artrite, Tonino si accorse rapidamente che lo spirito allegro del suo cane avrebbe avuto un brusco arresto.

Le articolazioni dolorose del povero bambino non gli permettevano di camminare, correre o giocare come prima.

[ntv id=”6kiNQt7r” width=”100%” align=””]

Tonino sapeva che Dylan sarebbe presto diventato depresso e avrebbe perso la volontà di vivere se ciò fosse durato troppo a lungo. Così, ha deciso di portarlo fuori a prendere un po ‘d’aria fresca ogni giorno. A causa delle condizioni mediche di Dylan, Tonino gli costruì un carrello in cui poteva sedere e essere trascinato in giro per le passeggiate.

Mentre Dylan e Tonino riprendevano le loro “passeggiate” quotidiane, Tonino notò che il suo cane era tornato ad essere un ragazzo felice! Un giorno, un vicino ha preso il video della coppia su uno dei loro percorsi mattutini e lo ha condiviso sui social media. Il video è diventato virale in pochi giorni, molte persone sono state toccate dall’amore dedicato da Tonino al suo cane anziano!

Tonino dice che Dylan era arrivato  dopo la morte di suo padre e tra loro si è instaurato un rapporto bellissimo. È naturale per lui fare di tutto per garantire le comodità di Dylan nel momento del bisogno.

E per Tonino, questo significa far sentire amato il suo amico peloso ogni singolo giorno. Purtroppo Dylan a Luglio ha lasciato il suo amato papà, lui lo ricorda così.. “Dylan, la fine di questa fiabesca storia l’hai voluta scrivere tu. A te – scrive su Facebook Antonio Pio del Gargano Pet Friendly – il carrellino non serviva per darti una vita migliore per la tua vecchiaia ma solo per regalarti la tua ultima camminata qui con noi. Ti abbiamo amato e siamo stati amati da te incondizionatamente. Ci mancherai!!! Adesso vai e corri tra le praterie del paradiso… un giorno amico mio correremo di nuovo insieme”.