Torino: cane disperato per il troppo caldo, si lancia dal balcone

TORINO: cane lasciato sul balcone, sotto il sole cocente, si getta dal quarto piano, in preda alla disperazione

La vicenda è accaduta a Torino, dove un cane, per il troppo caldo e la disperazione, ha compiuto un gesto estremo. Secondo quanto riportato, i suoi proprietari avrebbero lasciato il loro animale domestico, un labrador dal pelo nero, sul balcone dell’abitazione, nelle calde ore del pomeriggio. Il povero animale è stato costretto a sopportare quelle alte temperature, finché non ha deciso di buttarsi dal balcone.

L’animale è precipitato per quattro piani e si è schiantato sul parabrezza di una vettura, riportando diverse ferite.

Fortunatamente è ancora vivo e quella macchina, parcheggiata proprio sotto il suo balcone, lo ha salvato con lo schianto contro l’asfalto, che di certo, sarebbe stato fatale.

L’episodio si è verificato lo scorso sabato pomeriggio e ad accorgersi dello schianto, sono stati diversi passanti, che si sono subito mobilitati per soccorrere il povero cane.

E’ stato poi consegnato nelle mani del veterinario, che gli sta garantendo le cure di cui ha bisogno.

Non è noto perché i proprietari lo avessero lasciato chiuso fuori al balcone, ne se ci sono dei provvedimenti legali in corso.

In molti non capiscono che gli animali soffrono le temperature, proprio come noi.

Il balcone è uno spazio troppo piccolo per lasciarci un animale. O meglio, magari è gradevole per un cane stare sul balcone, ma deve avere la possibilità di poter rientrare in casa. Deve avere un riparo, una cuccia, un po’ di ombra.

Non si può lasciare un cane chiuso fuori un balcone, per ore, con le temperature così elevate, come quelle di questi giorni.

Pensate quanto deve aver sofferto questo labrador, fino alle 17:00 del pomeriggio, orario in cui si è verificato l’episodio, per decidere che fosse meglio saltare giù dal balcone!

State attenti alla salute dei nostri amici a quattro zampe e non scherzate con il caldo! Ogni anno migliaia di cani muoiono a causa del colpo di calore!

IMMAGINI CASUALI

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cani piangono sulla tomba del proprietario morto

Il simpatico cucciolo che ha il singhiozzo per la prima volta

Un dolcissimo oritteropo

A volte le cose che accadono in natura sono così strane che risultano difficili da spiegare.

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto