Torna da lavoro e trova una scatola sospetta in giardino

L'uomo trova una scatola con all'interno qualcosa di inaspettato

Un uomo stava guidando nel suo quartiere nel Missouri, negli Stati Uniti, stava rientrando dal lavoro, quando improvvisamente vide una scatola davanti a casa sua che al mattino non c’era, di questo ne era certo. Ha pensato a qualche maleducato

che, per pigrizia aveva lasciato della spazzatura. Si avvicinò per prenderla e buttarla ma uno strano rumore lo costrinse a guardare dentro. C’erano due cuccioli inconsci nella scatola. L’uomo fu sorpreso quando li vide. Come potrebbe qualcuno lasciarli lì al freddo? “Avevo paura che fosse troppo tardi. I cuccioli erano congelati e respiravano appena, ma io ero inadatto ad aiutarli, non ho mai avuto un cane in vita mia!” Li ha avvolti in una coperta e li ha portati all’organizzazione KC Pet Project , che lavora per aiutare gli animali maltrattati. Il personale dubitava che i cuccioli sarebbero sopravvissuti, la gravità era evidente. Immediatamente sono stati portati da un veterinario in grado di trattare cani assiderati e disidratati. Ora potevano solo sperare che i due piccini fossero abbastanza forti. I cuccioli hanno ricevuto  calore e fluidi e, a poco a poco, sono tornati a respirare da soli. Dopo diverse ore di rianimazione e attenzioni da parte dello staff, i cuccioli erano in grado di mangiare da soli.  I due cuccioli erano molto affamati e mangiarono tutto il cibo che il personale offriva loro. I lavoratori del KC Pet Project erano soddisfatti dei progressi, in fondo i cuccioli avranno avuto circa 3 settimane, difficilmente si sarebbero salvati senza l’aiuto del signore. I cuccioli sono ora in un canile e dovranno aspettare fino a 8 settimane in modo che possano essere adottati da famiglie per bene.

E ci sono già diverse persone interessate a loro – incluso l’uomo che li ha trovati nella scatola.

Qui sono al calduccio

la scatola delle sorprese

Pensate che grande senso di civiltà ha avuto quest’uomo, pur non conoscendo l’amore per i cani ha ritenuto giusto salvarli, nell’unico modo che conosceva, portandoli da persone competenti.