Torre del Greco Giacomino travolto e salvato

Adottato Giacomino, il cane travolto a Torre Del Greco

Chiamarlo lieto fine sembra quasi una parola azzardata, perché ogni cane dovrebbe avere una vita normale in famiglia, per Giacomino il destino ha scritto qualcosa di diverso. Era il quattordici Agosto quando un treno della Circumvesuviana, nei pressi della stazione Leopardi di Torre del Greco, lo travolge. Il cane si trascina con le sue ultime forse, cerca un fossato dove addormentarsi per sempre. Quel sonno è stato interrotto da due angeli, sono i volontari che operano in quel territorio che hanno avuto una segnalazione e lo stanno cercando disperatamente.

Giacomino trema dal dolore, dalla paura, le forze lo stanno abbandonando. Viene ricoverato in una clinica specializzata. Non si bada a spese, per lui si sceglie il meglio, Giacomino deve vivere e riprendersi ciò che gli è stato tolto. Gli esami lasciano perplessi, la frattura spinale c’è, il cane è paralizzato.

Adesso inizia il calvario, chi prenderà mai un cane con tutti questi problemi? Ma se c’è tanto male su questa terra, c’è anche del bene. I volontari oggi possono finalmente asciugarsi gli occhi per lacrime di gioia. Giacomino ha trovato la sua famiglia, avrà una vita di coccole e attenzioni.

Giacomino è stato finalmente adottato, ovviamente con tutto il suo corredino…carrellino compreso. Molti cani disabili purtroppo sono ancora in rifugi a pagamento a carico delle volontarie,

che li portano via dai canili dove verrebbero addormentati se non autonomi.

“Giacomino adesso ha una famiglia vera”, raccontano Anna e Biagio. “È sereno e sta facendo progressi ogni giorno. Per guarirlo abbiamo fatto l’impossibile e continueremo a vegliare su di lui anche a distanza. Purtroppo gli esiti dell’incidente avvenuto un mese fa, sono stati devastanti: Giacomino è stato fortunato perché nonostante la gravità delle ferite, è sopravvissuto. Ma per camminare dovrà usare un carrellino che gli abbiamo comprato pochi giorni fa”.

Ne approfittiamo per ricordarvi che anche Pioggia, investita e lasciata sotto la pioggia battente in Abruzzo che cerca casa, anche lei ha il corredino speciale.

Tel 3351431477

Eccola dopo l’incidente