TOSCANA Famiglia al mare e cane muore in giardino

TOSCANA Vanno in vacanza e lasciano morire la loro cagnolina

È successo in provincia di Arezzo, nella bella nella Toscana. E’ l’ultima decade di Luglio, il caldo è terribile, l’afa toglie il respiro, così una brava famigliola decide di andare in vacanza a respirare aria fresca e godere di un bel sole. La cosa di cui non tengono conto è di Laika (nome di fantasia) la loro dolcissima e fedelissima cagnolina. Lei giovane e buona non capisce ciò che sta accadendo

La scena che ci viene in mente è quella che loro caricano l’auto, impegnati nei loro preparativi non si culleranno di lei, talmente euforici per la partenza da dimenticarsi di quella creatura che per loro avrebbe fatto di tutto.

Finisce il cibo, finisce l’acqua, Laika sta male, inizia a cedere, la temperatura ha superato i 40 gradi, il peggio sta arrivando.

 

Verrà trovata morta sotto un ulivo, alla disperata ricerca di un po di ombra forse, è il 27 di Luglio. Laika non era nel cuore di nessuno, solo la disperazione di chi l’ha trovata e il rammarico per non aver saputo prima di questa grave situazione. Non si sa se sia stato un vicino a dare l’allarme, fatto sta che i soccorsi arriveranno ma in ritardo.

Il perché esistano persone del genere non si sa, perché non chiedere ad un amico, ad un parente di occuparsi di lei. Questo magnifico pastore tedesco aveva una vita davanti, avrebbe dato tanta gioia e tanto amore, invece per lei si è innescato un meccanismo assurdo di morte e sofferenza.

La famiglia è stata denunciata, le leggi in Italia ci sono, il problema è che non vengono mai applicate quando le vittime sono i cani, di loro ci si ricorda solo nel bisogno. I volontari toscani hanno invitato queste persone a stare alla larga dagli animali, non sono degne della loro amicizia. Laika buon ponte

FOTO DEL WEB